- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Programma analisi ottimizzazione pagine
-
Programma analisi ottimizzazione pagine
Ciao a tutti, ho trovato il seguente programmino on-line:
migliorare-posizionamento-motori-ricerca.it/tecniche-ottimizzazione-seo.php
Secondo voi è attendibile? Ho già fatto un lavoro di ottimizzazione sul sito, stando alle indicazioni del programma sarebbero opportuni alcuni interventi, ho paura però che toccando il sito possa in qualche modo perdere le posizioni acquisite anzichè migliorare la situazione, volevo chiedervi per l'appunto se è uno strumento che conoscete e se è attendibile.
Grazie
-
Ciao,
come analisi on-page il tool restituisce dei risultati discreti e comunque da prendere in considerazione, ma non ritenerli fondamentali per il posizionamento e soprattutto tieniti sotto un livello di ottimizzazione on-page non troppo elevato che potrebbe allarmare Google.
Apportando le modifiche consigliate dal tool difficilmente perderai posizioni, ma è altrettanto improbabile che tu ne guadagni se lavori su parole chiave un minimo competitive.
Ciao.
-
Sono d'accordo con Blays, non ritengo fondamentale nessuno di tutti questi programmi per l'ottimizzazione, nemmeno quelli più famosi e blasonati da 99$ al mese.
Alla fine ogni progetto ha delle sue caratteristiche ed obiettivi e solo tu puoi sapere cosa è meglio per quel dato sito.
Ti consiglio di farti una lista di controllo di tutti gli elementi da controllare che poi potrai ampliare man mano che lavori ed acquisisci esperienza; è la cosa più utile.Valerio Notarfrancesco
-
Ok grazie, avevo paura di questo di fidarmi troppo e fare modifiche che mi avrebbero fatto perdere posizioni. Dunque ne terrò conto in funzione del caso specifico e come suggerimento sommario
-
Ciao,
ti segnalo anche questo interessante articolo (in inglese) che illustra un'esperienza negativa con "l'ultra-ottimizzazione".