• User

    Cambiare il colore del titolo ed eliminare commenti in un template

    Salve a tutti, sto modificando il seguente template:

    creativix.iwebix.de/

    Non riesco a capire due cose:

    1. su quale selettore css devo intervenire per modificare il colore dei titoli? ho spulciato sia il file style.css sia il file .php ma non c'è nessun selettore con nome titolo o simile.

    2. Voglio eliminare le textarea per i commenti su ogni pagina eccetto una (dove dovrei creare un blog) come potrei intervenire?

    Grazie per l'aiuto a tutti!


  • User Attivo

    Vorresti cambiare il colore ai titoli, ma quali? Titoli dei post, delle pagine, del menù, dei widget, ecc , ecc.? Ce ne sono tanti, alcuni hanno delle classi specifiche, altri invece sono generiche che quindi coinvolgerebbero anche altre parti del tema.
    Vedo dal sito demo che ci sono pagine con i commenti e altre senza, quindi o il tema ti da la possibilità di scegliere il template o lo fai tu dal pannello di wordpress impedendo i commenti su quella determinata pagina.
    Quello che ti posso consigliare è di usare firefox o chrome e installare le app da sviluppatore come firebug o altre che ti aiuteranno a capire quale parte di css è associata a quel particolare parametro html.


  • User Attivo

    Se devi iniziare un nuovo progetto ti consiglierei di usare un tema html5 con un css a griglie (grid) e rispondente (responsive).


  • User

    @elmanisero said:

    Vorresti cambiare il colore ai titoli, ma quali? Titoli dei post, delle pagine, del menù, dei widget, ecc , ecc.? Ce ne sono tanti, alcuni hanno delle classi specifiche, altri invece sono generiche che quindi coinvolgerebbero anche altre parti del tema.
    Vedo dal sito demo che ci sono pagine con i commenti e altre senza, quindi o il tema ti da la possibilità di scegliere il template o lo fai tu dal pannello di wordpress impedendo i commenti su quella determinata pagina.
    Quello che ti posso consigliare è di usare firefox o chrome e installare le app da sviluppatore come firebug o altre che ti aiuteranno a capire quale parte di css è associata a quel particolare parametro html.

    Il colore dei titoli che vorrei cambiare riguarda i titoli dei post.
    Ok ho installato fireburg, ho individuato il selettore css che mi interessa mah... ho spulciato i 2 file css ed il file style.php sul editor del template ma di quel selettore nemmeno l'ombra. Non c'è il modo per modificare direttamente da fireburg quel selettore?
    Per quanto riguarda i commenti nel pannello di wordpress ho addiritura deselezionato la visione dei commenti ma non è cambiato nulla


  • User Attivo

    http://creativix.iwebix.de/wp-content/themes/wp-creativix/style.php?color=9b46cc&ver=3.3.1

    riga 945

    .content h1 a {
    color: #9B46CC;
    text-decoration: none;
    }

    Come già ti avevo detto questo da il colore non solo ai titoli dei post ma a tutti i link scritti con il tag h1 nel corpo del tema.

    Per quanto riguarda i commenti devi deselezionare permetti commenti nel pannello di wordpress. Se non lo vedi devi cliccare in alto a destra impostazioni schermo e selezionare commenti poi lo chiudi e scorrendo in basso ti trovi il flag da deselezionare.


  • User

    Grazie mille per i titoli ho risolto con il selettore .content h1 che si trovava un poco prima a quello da te segnalato.

    Per quanto riguarda i commenti ho selezionato da impostazione schermo i commenti ma non riesco a trovare da nessuna parte il permetti commenti da selezionare. Non esiste un'altro metodo?


  • User Attivo

    **
    I titoli nel singolo post sono senza link, io avevo capito i titoli dei post nel blog.

    Comunque per i commenti non è difficile e altri metodi più semplici non ce ne sono.
    Forse con le immagini riesco a farmi capire.
    Prima devi selezionare commenti come in questa immagine.**
    image
    Poi devi deselezionare il flag permetti commenti in modifica pagina come in questa immagine (qui in realtà è selezionata).
    image


  • User

    Si ora con le immagini è tutto molto più chiaro... Il problema è che sotto Commenti dove te hai:

    Permetti commenti
    Permettere feedback

    io invece ho:

    Non c'è ancora nessun commento.


  • User Attivo

    Come vedrai dalle immagini non è sotto commenti ma sotto discussione.
    Infatti ora mi rendo conto che mi sono sbagliato con la prima immagine, non è quella che devi attivare, devi entrare in modifica o crea pagina ed aprire impostazione menu sulla destra e selezionare discussione.


  • User

    Ho risolto! Ineffetti dovevo flaggare discussioni e non commenti. Grazie mille per l'aiuto e la comprensione!