• User

    Acquisto dominio già registrato

    Buongiorno a tutti,
    c'è un dominio già registrato che vorrei acquistare.
    Avete consigli su come muovermi? Nel senso che non vorrei fare la richiesta subito facendo vedere il nome della mia società, perché temo il prezzo lieviti.

    So che esistono delle società che ti seguono in questo tipo di trasferimenti, per assicurarsi che una volta fatto il pagamento il trasferimento del dominio venga effettivamente confermato dall'attuale intestatario. Ne conoscete o ne avete già provata qualcuna da suggerirmi?

    Grazie mille
    Ciao
    Quz


  • User Attivo

    Ciao,

    Esistono alcuni servizi online per fare ciò che cerchi, quello che conosco io è sedo che credo sia anche uno dei più importanti in questo settore... ti iscrivi, scegli il dominio che vuoi e poi loro si occupano di fare l'offerta (ovviamente nei limiti delle cifre che dici tu).

    In alternativa puoi far fare il lavoro ad una webagency (che poi loro lo fanno magari sempre attraverso un servizio tipo sedo) e poi loro girano il dominio a te.


  • User Newbie

    [...]


  • User

    Ci sono dei register che offrono l'opzione Backorder, cosa significa?
    Un dominio che desideri è attualmente registrato, attivando il servizio di backorder verrai messo in coda (insieme a tutti quelli che hanno, come te, ha acquistato il servizio) in attesa che il dominio si liberi. Quando il dominio si libera (sempre che si liberi), il register blocca subito il dominio (chi offre backorder vuol dire che ha accordi per aver la precedenza su altri register) e avvia un'asta tra tutte le persone che si sono messe in coda.

    Personalmente non ho mai utilizzato il servizio anche se mi sono informato, ma secondo me il costo dell'asta sarà "oneroso".