• User

    Custom post types...upload di immagini ?

    Ciao a tutti
    vorrei realizzare un modulo personalizzato di inserimento di alcuni dati nel mio blog wp. Mi sono affidato alla guida codex . wordpress . org/Function_Reference/register_post_type

    I campi che vorrei inserire sono:
    Nome
    Cognome
    ecc...

    vorrei però oltre a dei campi di testo inserire un form personalizzato
    (metabox) per l'upload di immagini. ho provato diversi plugin ma nessuno mi soddisfa e preferirei fare il lavoro da me agendo sul codice function.php e gli altri necessari.

    Qualcuno sa consigliarmi qualche facile tutorial che comprenda anche la parte di richiamo del codice nei post/pagine che creo con questi campi personalizzati ?

    grazie


  • User Attivo

    Ciao marcopietro,

    non ho mai provato a fare una cosa del genere ma mi ricordavo di aver letto un articolo su WPTuts, ecco qua il link all'articolo [webmaster-source.com/2010/01/08/using-the-wordpress-uploader-in-your-plugin-or-theme/] inserisci www perché altrimenti non posso condividere il link.

    Ho visto che sai leggere in inglese, quindi non credo che la lettura di quell'articolo non sarà un grande problema, comunque volevo avvisarti che sto pensando si tradurre quel tutorial per farne uno che riguarda proprio il file functions.php e aggiungerci qualche cosina in più; se ti interessa fammelo sapere che cercherò di crearlo il prima possibile!


  • User

    Ciao
    si sarei molto interessato ad un plugin o una modifica del functions.php per incrementarne le funzionalità ! fammi sapere !
    nel frattempo ti passo anche io un link ad un plugin che aggiunge meravigliose funzionalità: deluxeblogtips . com/2011/11/meta-box-plugin-is-now-available-at-wordpress-org . html

    Ho un pò di difficoltà però nell'impiego del plugin (script) per quanto riguarda il richiamo nelle pagine...ovvero far comparire quello che inserisco o carico dal mio "pannello personalizzato". Sapete aiutarmi ?

    Grazie