• User

    link pagina solo nel footer

    Ho un problemino che non riesco a risolvere.
    Io vorrei creare una pagina che sia linkabile solo dal footer.
    Per fare questo creo una pagina e un custom menù nel footer.
    Il problema è che la suddetta pagina compare anche nel menù standard e non solo nel custom menù del footer..
    Il fatto è che alcune pagine come privacy, termini etc. vorrei tenerli solo nel footer e non nell'header..

    soluzioni?
    grazie


  • User Attivo

    Dipende da codice che richiama il menu, per esempio questo esclude dal menu le pagine con id 209 e 2
    [PHP]<?php wp_list_pages('title_li=&depth=6&sort_column=menu_order&exclude=209,2,'); ?>[/PHP]


  • User

    Capisco, quindi aggiungendo il &exclude=209,2, dovrei risolvere il problema.
    Pensavo ci fosse qualche plugin o funzione più semplice che permettesse tramite pannello di admin di gestire i link rendendoli visibili o solo nell'header o solo nel footer o addirittura in entrambi 🙂
    Comunque faccio delle prove e vediamo come va.

    Grazie


  • User Attivo

    Ti ho scritto quel codice perchè ho immaginato che il tuo tema non supportasse il menu personalizzato nel header. Se così non fosse basta creare il menu personalizzato per la testata, che sostituisce quello standard, mettendoci le pagine che vuoi che appaiano.


  • User

    Ah ecco effettivamente anche questa è una soluzione.. non so perchè dal tema standard di wp non ho trovato soluzione, però stò attendendo un tema che è in lavorazione e quindi dovrò vedere al termine dei lavori 🙂

    grazie per le info comunque