• User

    Sito Offline - Problema Mysq (plugin-post)

    Ciao a Tutti vi scrivo per un grave problema che ha portato il mio sito ad essere messo offline da Aruba. Premetto che non sono un esperto.

    Il mio MYSQL ha (aveva) memoria 100 MB.

    L'ho trovato con una memoria totale di 149 MB e ho iniziato a preoccuparmi, tempo di preoccuparmi e il sito è andato in protezione. Credo che sia dovuto alla mole di visite, primo pomeriggio 33mila.

    Allora decido di espandere la memoria MYSQL a 400 MB totali, ricevo l'ok di aruba ma sul mio pannello vedo ancora i 100 di prima, come mai?

    subito dopo arrivano mail di avviso di aruba che vi posto:

    "Gentile cliente,
    il dominio a lei intestato xxxxx ha creato problemi al server Mysql su cui risiede il suo Database Sqlxxx a causa di applicativi in esso inseriti.
    E' stata rinominata la cartella che contiene l'applicazione
    ../wp-content/plugins/xml-google-maps e wordpress-popular-posts in RIVEDERE_xml-google-maps e RIVEDERE_wordpress-popular-postsper fermare le
    richieste elevatissime e pesanti verso le risorse di sistema.

    Rilevate moltissime query che riporto sotto, č stato necessario un intervento manuale per seri problemi di carico sul server Mysql:

    SELECT wp_posts.ID, wp_posts.post_title , (SUM(wp_popularpostsdatacache.pageviews)) AS 'pageviews' FROM wp_posts RIGHT JOIN wp_popularpostsdatacache ON wp_posts.ID = wp_popularpostsdatacache.id WHERE wp_posts.post_status = 'publish' AND wp_posts.post_password = '' AND wp_popularpostsdatacache.day >= '2012-02-16' - INTERVAL 7 DAY AND wp_posts.post_type = 'post' GROUP BY wp_posts.ID ORDER BY pageviews DESC LIMIT 5 |

    DESC wp_xmlgooglemaps

    DESC wp_xmlgooglemaps_cache

    La invitiamo a rivedere tali plugin (o disabilitare), in quanto poblematici per il server mysql.

    Database .Sql401269 overquota: acquistati 100 MB, in uso circa 150 MB."

    bene, mi hanno disattivato loro i Plug, no? Subito dopo ne ricevo un altra, eccola:

    "Gentile cliente, il dominio a lei intestato* xxxx* ha creato problemi al server Mysql su cui risiede il suo Database Sqlxx a causa di applicativi in esso inseriti. E' stata rinominata anche la tabella wp_posts di Sql401269_1 in wp_posts_bloccato. Numero estremamente elevato di query/s, nell'ordine di diverse centinaia al secondo; ha causato il blocco del servizio mysql nel server Database.La invitiamo a rivedere il suo wordpress. In caso il reinserimento dell'applicazione causi nuovamente problemi al server, il suo dominio verra' temporaneamente bloccato, verra' inviato un avviso e la riattivazione del dominio sara' subordinata alla definitiva rimozione dell'applicazione."

    che cosa vuol dire questa seconda mail? una volta ricevuta i contenuti del mi sito sono spariti, così ho messo il mio sito offline.

    Nel frattempo non ho ancora i 400 MB sull MySQL.. come devo comportarmi? Vi ringrazio per me è importante.