• Bannato User Attivo

Struttura sito

Salve.
    Ho visto alcuni siti che nella parte bassa delle loro pagine (tutte) posizionano dei link testuali con caratteri piccoli, a tutte le altre pagine del dominio. In tal modo, ogni pagina offre la possibilità, specialmente agli spider, di poter andare su qualsiasi altra pagina.

Personalmente ho pensato che fosse una scelta tattica atta a migliorare lapossibilità di indicizzazione del maggior numerodi pagine possibili.

Tuttavia mi sembra che la struttura del sito, in questa maniera non sia piu gerarchica e ben organizzata, ma sia confusionaria e dispersiva.

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa in piu.
    E' una strategia dannosa o vantaggiosa nei confronti dei motori?

Grazie

• User

Beh... che dire?
    funziona! E' un metodo. Non è il solo. E' uno dei tanti. Crea relazioni semantiche, non c'è dubbio.

• Bannato User Attivo

@vins78 said:

Beh... che dire?
    funziona! E' un metodo. Non è il solo. E' uno dei tanti. Crea relazioni semantiche, non c'è dubbio.

Quindi dici che è vantaggioso nei confronti dell'interesse dei motori di ricerca?
    Questi non prediligono i siti che hanno una struttura ben precisa con una gerarchia ben definita, rispetto ai sito di cui parlavo, che hanno una struttura abbastanza confusionaria?

• Bannato Super User

IMHO potrebbe sembrare confusionaria agli occhi dell'utente...ma penso che sia fatta per ottenere una migliore indicizzazione, infatti, al passaggio sulla home, lo spider vede diverse pagine, che, molto probabilmente, verranno indicizzate di lì a poco...in sostanza credo che serva per essere (quasi) sicuri che lo spider veda e cataloghi tutte le pagine interne 🙂

• Bannato User Attivo

Capito...
    Grazie