• User Attivo

    Ben posizionato con le immagini ma non con i post del blog

    Ciao a tutti
    vorrei sapere qualche opinione riguardo un mio sito che riceve molto traffico da Google images, addirittura in proporzione maggiore rispetto al traffico organico classico per keyword.

    Riceve un buon posizionamento delle immagini per keyword secche (tipo: cristiano ronaldo o nomi di altri vip) di solito nella prima pagina, ma poi nelle Serp i post vengono mostrati molto in basso.

    Il sito ha circa 2 anni di anzianità, ha contenuti originali, di media lunghezza (200-300 parole per articolo) ha PR2 ed una buona popularity (almeno credo)

    All'interno dei post ci sono 4-5 link che puntano a pagine interne (post e tag).

    Secondo voi cosa potrei fare per cercare di migliorare il posizionamento dei miei articoli??

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao,
    per i contenuti continua a lavorare come stai facendo ed in più cerca di guadagnarti qualche backlink da siti a tema e di buona qualità, i risultati arriveranno.
    Ciao.


  • ModSenior

    @klubin said:

    ha PR2

    Questo puoi tranquillamente ignorarlo, anzi, dimenticatelo proprio.

    @klubin said:

    Il sito ha circa 2 anni di anzianità, ha contenuti originali, di media lunghezza (200-300 parole per articolo)

    Controlla il ctr e il bounce rate, il primo deve aumentare, il secondo diminuire.

    @klubin said:

    ed una buona popularity (almeno credo)

    Verifica la tua matrice di backlinks con quella dei primi 5 in serp, così potrai essere sicuro se è buona oppure no.

    @klubin said:

    All'interno dei post ci sono 4-5 link che puntano a pagine interne (post e tag).

    Tutto ok, ma attenzione a non incorrere nella penalizzazione per Tag Excess.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie a tutti per le risposte, proverò a mettere in pratica 🙂