• User

    Come monitoraro le conversioni in like di una campagna fb?

    Il titolo è abbastanza chiaro credo... non riesco a capire come sapere il tasso di conversione di un annuncio/campagna, in termini di like ottenuti.

    E' possibile?

    Grazie


  • Super User

    Ciao Chariots, benvenuto nel forum GT 🙂

    Nelle statistiche della campagna puoi visualizzare i click e il CTR della stessa.

    Per misurare il tasso di conversione in termini di like poi poi procedere in due modi, uno empirico, guardando quanti like hai sulla pagina quando parte la campagna e quanti alla fine, l'altro, dalle insights della pagina, puoi vedere la fonte dei mi piace sotto la voce "mi piace" -> Fonte dei "Mi piace"? -> Inserzioni e notizie sponsorizzate.


  • User

    Ciao Valijolie

    nelle insight ho visto che c'è la provenienza dei like, ma se io ho diverse campagne con diversi annunci attivi riesco a vedere da dove vengono esattamente i like e calcolarmi chi converte di più?

    nelle statistiche della campagna invece vedo solo il ctr, ma di conversioni non c'è traccia dico bene?


  • Super User

    Sì Chariots, anche incrociando i dati c'è sempre una lacuna.
    Per capire quale campagna funziona, nel caso tu ne abbia di più, l'unico dato utile è il ctr, ma dalle statistiche non hai i like suddivisi per campagna 😞