- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google non indicizza più da domenica 12 febbraio
-
Google non indicizza più da domenica 12 febbraio
Salve,
ho un blog su blogspot con dominio di II livello acquistato presso di loro. Fino a domenica 12 tutto ok. Da lunedì ho pubblicato tre articoli nessuno dei quali con un site: risulta indicizzato. Ho fatto tutto secondo routine: inviato il feed ai più importanti siti di ping, compreso blogsearch.google.it/ping; ho inviato la sitemap tramite Google Webmaster tool.Il caso assurdo è sulla pagina: cinemaeviaggi.com/2012/02/6-passi-nel-giallo.html con titolo "6 PASSI NEL GIALLO". Ebbene, nessuna traccia della pagina con phraseword=titolo, ma in terza c'è la mia home page con il contenuto della pagina contenete l'articolo. In pratica, Google ha indicizzato il testo, ma non la pagina.
Com'è possibile? Cosa sbaglio? E' il classico: "aspetta qualche giorno che si risolve tutto da solo"?
-
Successo anche a me con dominio di secondo livello acquistato su Blogger.com! Precisamente 1 settimana fa i post non venivano più indicizzati, poi 2 giorni fa son apparsi! Penso che anche tu devi solamente aspettare.
-
Ciao amosgitai, hai già provato a richiedere l'inclusione manuale da dentro gli strumenti per webmaster di Google?
Se non ci sono problemi nel giro di un ora l'articolo è su Google.Valerio Notarfrancesco
-
ho inviato la sitemap tramite Google Webmaster tool.C'è qualche altra operazione possibile che ignoro?
Di solito, è vero, neanche 10 minuti e l'articolo è già indicizzato... ma da lunedì niente!
-
Vai in Diagnostica, Visualizza come Googlebot.
Dopo l'inserimento dell'url ti chiede se vuoi inserire la pagina nell'indice di Google.
Da usare solo in casi eccezionali perché è limitato a 10 invii a settimana se ricordo bene.Valerio Notarfrancesco
-
Vedo che non si finisce mai di imparare.
Ho sottomesso manualmente i tre link: recuperati e inviati.
Vediamo adesso cosa succede.
Grazie!
-
Aspetta e vedi che Google risolverà da solo il problema
-
Wow... dopo l'inclusione manuale... soltanto il primo dei tre.
Mistero Google!
-
Ma con che criterio Google indicizza le nuove pagine? Più vado avanti e meno lo comprendo.
Due nuovi articoli scritti domenica. Uno alle 12:00 un altro alle 16:00. Il secondo in ordine di tempo indicizzato, l'altro nulla.
Com'è possibile???
-
Allucinante... Google indicizza i news aggregator con le mie notizie che, per lui, ancora non esistono sul mio sito...
I feed aggregator, malgrado comunque li stia eliminando, non hanno mai dato problemi da anni a questa parte...
Qualcuno conosce davvero un minimo le dinamiche di Google tanto da capire quale possa essere il problema???