- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Link Popularity dallo stesso dominio
-
Link Popularity dallo stesso dominio
Ciao a tutti. Vorrei porre a tutti un mio quesito: Ho un portale in Wordpress e in abbinamento un forum. Il portale ha un trust-rank davvero elevato, ma io vorrei specialmente spingere di più il forum e le sue pagine interne. Se faccio articoli descrittivi sul portale che portano tramite link con anchor-text agli articoli veri e propi del forum ? Cioè in poche parole farei link-building all' interno del mio stesso sito. Sarebbe penalizzante ?
Grazie.
-
No, non è penalizzante, è link building interna quella che una volta si chiamava siloing.
Non è una propria e vera link building ma serve comunque a far arrivare in profondità il crawler dei motori di ricerca e sopratutto è utile ai lettori perché possono trovare le discussioni inerenti all'articolo e approfondire così l'argomento.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie vnotarfrancesco, ci avevo scommesso che mi rispondevi te. Ma anche questa diciamo specie di article-marketing interna migliora la link-popularity ? Teoricamente si anche se leggermente.
-
Portale e forum sono sullo stesso dominio?
Valerio Notarfrancesco
-
Si, esatto.
-
Allora escluderei sicuramente un aumento del valore della link popularity anche se tecnicamente "passa" quel vecchio concetto del link juice preso dal pr della pagina del blog.
Tuttavia lo ritengo utile per far scendere meglio Google in profondità.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie delle info.