- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Modificare lo sfondo di un template
-
Modificare lo sfondo di un template
Salve a tutti. Sto utilizzando wordpress 3.3.1 da circa una settimana ed il primo problema che ho riscontrato è che praticamente non riesco a modificare lo sfondo di un template che attualmente è grigio mentre io lo vorrei rendere nero. Ho provato sia ad intervenire dal menu (aspetto --> sfondo) cambiando il colore di layout, sia direttamente sul file .css. Ma quando vado ad aprire la pagina per il primo secondo mi carica lo sfondo che ho definito io ma subito ritorna al colore predefinito (grigio). L'unica anomalia che ho riscontrato è che sulle opzioni del tema specifico non c'è l'opzione di modifica del layout. Sarà questo il problema? C'è modo di risolvere?
Grazie
-
Lavora direttamente sul file .css all'interno del template, non da browser, scarica il .css dall'ftp, cerca il campo relativo al background e modificalo da li.
Può darso che tu non abbia i permessi di lettura/scrittura sul file e ti crei una sorta di file "temp" che dura qualche secondo (momento in cui vedi la modifica) e poi riporta tutto all'originale.