• User Attivo

    inserimento sito web in Digg, Delicious, ecc.

    Buongiorno,
    ho letto un pò dei post riguardanti il social bookmarking come strumento di indicizzazione del sito vorrei fare 2 domande:

    • Per segnalare un sito basta registrarsi e postare un breve articolo che so guide turistiche alle Cinque Terre. Oppure bisogna scrivere qualcosa di più lungo e dettagliato?
    • Si possono segnalare anche le pagine interne? Per esempio vorrei spingere la pagina "shore excursions Cinque Terre"

    Grazie dei consigli, buona giornata


  • Moderatore

    Ciao umbertos,
    con un servizio di social bookmarking crei una lista di segnalibri, come i "preferiti" dei browser.
    Quindi, non devi scrivere alcun articolo. 😉

    Segnala pure le pagine internerne, anzi! Molto meglio che non la home.

    Ormai non hanno un gran peso a livello SEO, ma diversificare il tipo di link che un sito riceve non fa di certo male.


  • User Attivo

    Ciao Simone,

    non avevo notato che siamo vicini di casa!
    Credo di aver fatto un pò di confusione confondendo i siti di article marketing con quelli di social bookmarking.
    Cercando nei post ho trovato un elenco di siti italiano, per esempio okvirgilio. Quindi, io desidero far sapere che organizzo visite guidate private alle 5 terre con il mio minivan. Completata la registrazione mi vado nella pagina scrivi uan notizia:
    ==>> Titolo della notizia
    ==>> Indirizzo? intende indirizzo web della pagina dove trova i dettagli della notizia?
    Poi ho finito?


  • Moderatore

    Ti riferisci a OkNotizie? 😉

    Ogni sito ha un funzionamento diverso...
    Non ricordo esattamente come funziona OkNotizie, ma dovrebbe essere proprio come hai descritto tu.