• User Attivo

    strana indicizzazione sito web

    Buongiorno,
    il caso che desidero sottoporvi riguarda l'indicizzazione di una pagina web
    cinqueterretour.it/en/shore-excursions.html
    [LEFT][LEFT]che, a seconda della query di ricerca si presenta con "title" e "descriptions" diverse.
    Esempi:

    • se cerco "shore excursions Cinque Terre" "title" parte in italiano parte in Inglese e description in Inglese
    • se cerco "shore excursion Florence o Tuscany" (sono in seconda pagina di Google) mi appare title in inglese e description in italiano.

    Non ci capisco più un tubo!!!
    Grazie dell'aiuto e buona giornata
    [/LEFT]
    [/LEFT]


  • User

    Mi pare di vedere un insieme di italiano e inglese nel codice della pagina (slogan text, keyword e description sono italiane ad esempio) che di sicuro non aiuta google a distinguere bene italiano e inglese...
    Tra l'altro sicuramente Google esclude e rimpiazza il tuo title perché è troppo lungo e non molto chiaro, con un elenco eccessivo di città che potrai inserire una alla volta in pagine interne, ma non tutte lì. :nonono:
    Fa un bel title inglese di max 70 caratteri e chiaro, modifica description, keyword e slogan nella sezione inglese, facendoli in lingua e vediamo che succede nel giro di qualche settimana.
    Ciao
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Teo, sono sempre in mezzo alle scatole eh?

    Studiando i consigli di Google mi ero già segnato di accorciare i "title" delle pagine.
    vediamo se ho capito:
    Title: shore excursions at the Cinque Terre
    description: shore excursions with private driver at the Cinque Terre from the ports of Livorno, La Spezia, Portofino, Portovenere, Genoa.
    **Titolo H1: **choose your itinerary at the Cinque Terre

    Può andare?


  • User

    yes it's ok!
    :campione:


  • User Attivo

    Capperi però dimenticavo una cosa, la pagina incasinata è una pagina di "categoria" e non "articolo" con Joomla 1.5 nelle categorie non posso inserire la description ma solo il title.
    Come la mettiamo?


  • User

    Ma in "Gestione categorie: Modifica categoria articoli" c'è la description a lato, in opzioni metadata.
    No ok è nella 1.7.
    In ogni caso invece di scrivere direttamente nella categoria, lega la categoria ad un articolo.


  • User Attivo

    Eccomi, eri in pensiero eh?

    Sto lavorando all'idea che mi hai dato, ma per esempio, se clicchi su "itinerari prov. della Spezia" mi sia apre la pagina con elenco bruttissimo d'itinerari e poi mi si apre il menu a discesa con l'elenco dei link, uno dei due va eliminato giusto?

    Seconda cosa, in Joomla 1.7 non trovo il modulo breadcrumb, dove l'hanno infilato? :bho: