- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Argomento di nicchia...a chi segnalarlo?
-
Argomento di nicchia...a chi segnalarlo?
Rileggendomi vari interessanti post, non sono giunto a una soluzione plausibile al mio "dilemma".Ho deciso di riprendere in mano un mio sito che ha un argomento di nicchia diciamo "mango cinese". Il "mango cinese" è una cosa che tratto solo io, ma tale argomento potrebbe interessare a tutti quelli che parlano di mango...e magari (think big)...di frutta.
Ora mi chiedo...come porre l'attenzione su questo argomento.Come portarsi a casa dei buoni backlink? Mail? Segnalazioni sui commenti blog....o cos'altro?
-
Senza conoscere il "mango cinese" è dura aiutarti... forse pubblicizzandoti su qualche portale/rivista di nicchia ? oppure pensando ai tuoi futuri clienti, quali altri interessi potrebbero avere in comune fra di loro ? ed eventualmente promuoverti anche su quei canali... ma è dura con così poco...
-
Perché io... che navigo tranquillamente nel web, dovrei approdare al tuo sito? Cosa c'è di interessante? Perché mi dovrebbe incuriosire il mango cinese?
Dammi delle buone ragioni. Crea un motivo
Naturalmente non ti chiedo di fare mera pubblicità
Dovresti studiare meglio il tuo target... ed in particolar modo quello potenziale.
Chi si interessa, per così dire, di mango cinese, a cosa altro si interessa?
-
se è veramente di nicchia.. fai un sito esauriente sul mango cinese. scrivi tutto quello che sai, riempilo di contenuti interessanti su quel frutto e su tutto ciò che lo riguarda.. sarai uno dei pochi. se il sito è ben ottimizzato ti troveranno da soli i tuoi utenti e i bl arriveranno in automatico.
è molto più ardua quando hai a che fare con siti e keyword competitive..