• User Attivo

    Argomento di nicchia...a chi segnalarlo?

    Rileggendomi vari interessanti post, non sono giunto a una soluzione plausibile al mio "dilemma".Ho deciso di riprendere in mano un mio sito che ha un argomento di nicchia diciamo "mango cinese". Il "mango cinese" è una cosa che tratto solo io, ma tale argomento potrebbe interessare a tutti quelli che parlano di mango...e magari (think big)...di frutta.
    Ora mi chiedo...come porre l'attenzione su questo argomento.Come portarsi a casa dei buoni backlink? Mail? Segnalazioni sui commenti blog....o cos'altro?


  • Super User

    Senza conoscere il "mango cinese" è dura aiutarti... forse pubblicizzandoti su qualche portale/rivista di nicchia ? oppure pensando ai tuoi futuri clienti, quali altri interessi potrebbero avere in comune fra di loro ? ed eventualmente promuoverti anche su quei canali... ma è dura con così poco... 😉


  • User Attivo

    Perché io... che navigo tranquillamente nel web, dovrei approdare al tuo sito? Cosa c'è di interessante? Perché mi dovrebbe incuriosire il mango cinese?
    Dammi delle buone ragioni. 🙂 Crea un motivo 🙂
    Naturalmente non ti chiedo di fare mera pubblicità 😛
    Dovresti studiare meglio il tuo target... ed in particolar modo quello potenziale.
    Chi si interessa, per così dire, di mango cinese, a cosa altro si interessa?


  • Super User

    se è veramente di nicchia.. fai un sito esauriente sul mango cinese. scrivi tutto quello che sai, riempilo di contenuti interessanti su quel frutto e su tutto ciò che lo riguarda.. sarai uno dei pochi. se il sito è ben ottimizzato ti troveranno da soli i tuoi utenti e i bl arriveranno in automatico.

    è molto più ardua quando hai a che fare con siti e keyword competitive..