• User

    Sottodomini o sottocartelle?

    Salve ragazzi.

    Anticipo che ho effettuato qualche ricerca sul forum stesso trovando diversi topics a riguardo, ma non hanno risolto tutti i miei dubbi.

    Avendo intenzione di creare un multisito, ho un forte dubbio in partenza che non mi permette di andare avanti.

    Tenendo in considerazioni aspetti come: inserimento ottimale nei motori di ricerca e indicizzazioni, espansioni future del sito e altri fattori che non conosco ma che voi sicuramente conoscerete (per questa situazione), quale metodo mi conviene usare per questo progetto? Sottodomini o sottocartelle?

    Il sito diciamo che sarà così strutturato: home page iniziale con un aspetto magazine, siti secondari le cui tematiche saranno quelle di blog, gallery foto e video, area download ecc.

    Questione secondaria che dipende dalla prima:
    Nel caso in cui il vostro consiglio ricadrà nell'usare il sottodominio, avrei bisogno di un piccolo aiuto nell'installazione in locale. In poche parole io ho già effettuato una installazione in locale tramite wamp e tutto è andato bene. Questa però non mi permette di usare i sottodomini poichè ho usato localhost mentre avrei dovuto usare localhost.localdomain.
    La guida da me usata è la seguente: wordpress-it.it/wiki/Main/WPSulVostroComputer1 (di cui ho tralasciato la parte degli host virtuali).
    Potreste dirmi quali sono i passaggi da modificare per usare localhost.localdomain al posto di localhost?

    Chiedo scusa se mi sono prolungato un pò troppo, ma spero che qualcuno possa darmi una mano.

    Thanks