• User Newbie

    swf in locale non si apre!

    salve a tutti
    esiste un sito (pixlr.com/o-matic) che permette una rielaborazione grafica di foto.
    la pagina comprende un swf che funge da applicazione.
    sebbene (con explorer) si possano salvare in locale tutti i file che compongono la pagina (che è una applicazione fatta in swf) aprendo il file html che contiene il fimato in flash swf, questo non viene caricato! il solo swf non si apre...
    la cosa incredibile è il fatto che il sito (cioè l'applicazione) una volta caricato essendo connessi alla rete, funziona benissimo anche offline!
    esiste anche la versione del programma che si può scaricare sotto la finestra dell'applicazione, ma non ha tutti gli effetti che sono disponibili con la versione online e inoltre cosa importante, non ha la funzione di miscela effetti, che ha quella online.
    io vorrei salvare l'applicazione (swf) in locale siccome non sempre sono connesso alla rete.

    più che altro mi interessa capire perchè se sono connesso carico la pagina dai miei preferiti e funziona, se non sono online non c'è modo di far partire l'applicazione...
    riceve forse un'istruzione in diretta dal sito madre (un codice) che permette l'avvio solo on line??
    grazie un saluto


  • Super User

    Ciao benvenuto sul forum GT, non so probabilmente quando è on line si collega ad un file esterno con le librerie che necessitano al funzionamento e che si trova nel host del produttore.


  • User Newbie

    grazie (x il benvenuto) e grazie (in senso ironico) x la risposta!
    questo è quello che penso anche io! qui chiedevo a chi + esperto di me di verificare questo provando a salvarlo in locale, oppure da chrome a vedere il codice sorgente pagina x capire se effettivamente è così e se non si può fare nulla x salvarlo in locale (offline)!


  • Super User

    Per vedere il codice ci vuole il sorgente non lo swf, se poi crea un file esterno non c'è niente da fare, secondo me devi meterti il cuore in pace, ho visto che neanche quel genio di and è riuscito a darti una risposta certa e se non sa cosa fare lui penso sia impossibile.
    PS. gli ho dato uno sguardo ci saranno un centinaio di pacchetti, impossibile per un comune mortale meterci mano.


  • User Newbie

    non so se tu usi explorer o chrome.
    io entrambi, anzi in rapporto 1:10
    in chrome col tasto dx dentro la pagina html del sito, si può fare "visualizza sorgente pagina"
    qui si vede tutto il codice della pagina e il link del file swf (che è un filmato compresso, ovvio che da li non si vede nulla!)

    queste cose però io speravo me le diceste voi, siccome siamo in un forum di flash action script....


  • Super User

    Visualizza sorgente pagina? Ma così vedi il codice html, io parlo di codice actionscript, quello che fa funzionare l'applicazione flash. Siamo in un Forum actionscript è vero, ma lo scopo del forum non è quello che intendi tu, lo scopo del forum è quello di dare piccoli aiuti su Flash e sul codice actionscript non quello di prendere le applicazioni altrui, pratica illegale, almeno che non sia espressamente consentito dal proprietario dell'opera, tra l'altro ho visto che si può scaricare il programma e usare in locale, mi dispiace ma se intendevi usare l'applicazione in un tuo sito ritengo che oltre che impossibile sia anche illegale, quindi anche ammesso fosse stato possibile non avrei certo potuto dare consigli in un forum pubblico, penso che questa discussione possa concludersi quì.