- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Analisi della concorrenza con i risultati di Google?
-
Analisi della concorrenza con i risultati di Google?
Non è possibile, come si fa' ad effettuare delle ricerche, sulla concorrenza, se i risultati di Google, non sono sporchi, sono sporchissimi, sembrano i risultati di qualcun'altro, non di Google!
Ultimamente vedo che Google da' dei risultati non molto attinenti(troppi spam-engine), voi l'avete notato?
Detto cio' in casi come questo in cui non si possono utilizzare i risultati di Google per fare delle ricerche, voi come vi comportate?
Conoscete qualche sito che permette di far visulizzare i backlink di qualche sito?
Ola'''
Se la conversazione non prosegue nel web-marketing, spostatemi, grazie:D
-
Anche il concetto di concorrenza è relativo.
Se devi posizionare un sito ed ottenere visibilità, gli spam engine rientrano tra i siti da battere.
Se ti interessa analizzare un prodotto e vedere le aziende produttrici del mercato.. scorri semplicemente le pagine, no?
In alcuni settori sono i siti delle aziende ad essere messi proprio male... più che gli spam engine o la concorrenza ad essere abili.. la Fiat insegna
-
[QUOTE=Calogero Dimino]Se devi posizionare un sito ed ottenere visibilità, gli spam engine rientrano tra i siti da battere.QUOTE]
D'ccordissimo, in questo caso pero' gli spam engine non me li trovo quando cerco il mio settore(con chiavi di ricerca), ma quando cerco i nomi dei miei concorrenti, e Google non ci vede più dalla fame e sfarfalla!:D
-
Quoto Calogero e rilancio.
A cosa ti serve questa analisi?
Che tipo di analisi devi fare, un'analisi tecnica sui fattori che influiscono sul posizionamento (forse allora meglio spostare il thread nella sezione apposita) o un'analisi di mercato per vedere cosa offrono ai loro clienti i tuoi competitor?
-
@Hotshot said:
Conoscete qualche sito che permette di far visulizzare i backlink di qualche sito?
Usa Msn search per i backlink, google, come sai, ne mostra solo una minima parte.
I concorrenti poi li valuti non solo dai motori ma anche con altri strumenti (ovviamente se si tratta di creare una campagna che non sia di solo posizionamento) ad esempio, banalmente, le stesse pagine gialle.