• Super User

    Un nuovo tipo di sitelink ?

    Forse sono io disinformato, ma oggi ho notato per una pagina , posizionata molto bene in serp, la retrocessione di una posizione e la comparsa di ditelink semplici ( 4 per l'esattezza ) con alla sinistra una freccetta come quella del tasto "Enter" ma con la punta rivolta a destra e quindi a questi sitelink.

    Quasi come se volesse indicare il percorso che gli utenti compiono in genere...difatti, nemmeno a farlo apposta in genere da quella pagiona posizionata poi passano in maggioranza a quelle altre pagine a cui punta la freccetta.

    Qualcuno sa illuminarmi ?


  • ModSenior

    E' un esperimento che Google sta portando avanti da alcune settimane.
    Per il momento l'ho visto solo su google.com in lingua inglese.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ciao bluwebmaster, una curiosità, usi analytics sul tuo sito? Perchè solo così mi spiegherei come google fa a sapere che una volta entrati nel tuo sito da quella pagina "A" l'utente poi si dirige sulla pagina "B". Quindi se così fosse mi viene da chiedere a voi che siete più aggiornati di me: Analytics incide sul posizionamento? Conviene usarlo e dare maggiori informazioni a google o conviene usare un sistema di statistiche diverso?


  • Super User

    @vnotarfrancesco : da ieri si visulizza anche sul punto it e ho notato che proprio da oggi è applicato anche ad altri miei competitor ( per una volta sono riuscito ad essere primo nel trattamento riservato da Google. 😄 )

    @tonyx : si uso analytics, ma penso che G. non abbia bisogno di questo strumento per sapere come l'utente si comporta.
    Difatti, a mio avviso, è sintomatico il caso di AdPlanner che riporta dati sull'utilizzo del sito e riporta come vistatori e pagine viste solo quelle provenienti dal suo motore specificando che acquisisce le info tramite cockies.
    Infatti per due miei siti su AdPlanner ( non collegati ad analytics perchè nonostante centinaia di tentativi non mi è mai riuscito ) c'è uno scostamento di circa 400mila pagine viste in meno al mese per sito ( adplanner in meno rispetto ad analytics ) e parecchie migliaia di unici.

    Da premettere che l' 86 % del traffico lo ottengo da Google.

    Comunque è carinissima sta cosa dei nuovi sitelink.