• Super User

    Penalizzazione per down sito di pochissime ore !

    Fatto strano ma osservato per uno dei miei siti posizionato per una chiave in quarta posizione e per un altra in 22esima .

    Per un "guaio" temporaneo dovuto a un momentaneo sovraccarico il server è andato giù secondo mie stime per un massimo di tre ore.

    Per la chiave dove ero in quarta posizione sono finito in decima il giorno dopo e ancora devo risalire nonostante siano trascorsi diversi giorni.

    Per la 22esima posizione...disastro completo perchè mi sono ritrovato in 82esima !

    Ho notato che queste due pagine sono le uniche di tutto il sito che avevano fatto registrare in google nella descrizione il "disastro" del server ( cioè si leggeva l'errore mysql ) .

    Possibile che per poche ore di down del server si venga penalizzati in modo così "tosto" e dopo giorni e giorni non si ritorna più nelle abituali posizioni ?

    Se non ricordo male prima anche accadeva : a parte che il tempo di fermo doveva essere di molto superiore a qualche ora, ma poi nel giro di una quindicina di giorni al massimo si tornava in posizione.

    Ora pare che non sia più così, almeno questa è stata la mia esperienza.


  • Moderatore

    Ciao bluewebmaster,
    se google è passato di li proprio nel momento di down del server è possibile che ti abbia messo momentaneamente indietro di qualche posizione, a meno che non ci siano altri problemi rimane solo da aspettare finchè non recuperi le posizioni.
    Nel GWT ti ha segnalato dei problemi?

    Ciao
    Enea


  • Super User

    Si lo so, ma questo prima accadeva per pochi giorni, poi eri di nuovo li...adesso invece so passati una quindicina di giorni e...sto ancora li dove mi ha ricacciato. Sob.


  • Moderatore

    Purtroppo per il momento devi aspettare e vedere cosa succede, tieni sempre monitorato il sito.
    Tienici informati sulla situazione 🙂

    Ciao
    Enea


  • Super User

    Ad oggi per due chiavi il sito è ancora posizionato post-penalizzazione per down , e per l'altra, scivolata all'83esima ...è ancora li.

    Temo che Google adesso preferisca quei siti "sempre in piedi" ( 😄 ).

    Vi terrò comuqnue informati, ma di giorni, ormai ne sono passati un bel po.

    :rollo: