• User Newbie

acquisto auto prima di entrare nei minimi

ciao a tutti, scrivo sperando che qualcuno possa aiutarmi a districare questo problema, ho un cliente che nel 2011 faceva parte delle nuove iniziative produttive (nip), e nell'anno in questione ha comprato un auto usata con partita iva del valore complessivo di euro 13926,67 più iva 2785.33 più spese esenti di ? 288 ( tot. euro 17000), nei nip si seguono le disposizioni del tuir, quindi il valore fiscale è pari al 40%, questo sig. ha fatto il passaggio ai nuovi minimi, che valore dareste voi alla vattura giacchè nei minimi si considera nel calcolo dei beni amm.li promiscui il 50% del valore al netto dell'iva ?
    insomma questo tipo secondo voi rientra o meno nei nuovi minimi nel 2012 ?
    aiuto !!!

• User Newbie

chiarisco o meglio cerco di chiarire quello che vorrei sapere, nel passaggio ai nuovi minimi, l'autovettura la posso considerare al 50%? oppure è prevalente il momento di acquisto seguendo il tuir e quindi il bene amm.le supererbbe la soglia dei 15.000 € ? e quindi non ci sarebbero i requisiti per il rientro nei nuovi minimi !??
    vi prego aiutatemi !?

• User Attivo

Forse ti è utile dalla guida Agenzia:
    "i beni strumentali ad uso promiscuo (autovetture e telefonini) rilevano, ai fini della determinazione del valore complessivo degli acquisti di beni strumentali (15.000 euro), in misura pari al 50% dei relativi corrispettivi, al netto dell?IVA;"