- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Verificare penalizzazione
-
Verificare penalizzazione
Recentemente ho lavorato su questa pagina
safetal . com / analisi-acqua-gestione-acqua-potabile-trattamento-acqua-bc-391 /
ed ero riuscito a portarla dalla pagina 36 dov'era alla pagina 6. Dopo due o tre giorni però, la stessa è scivoltata a pagina 13.
- Possibile, visto che il sito è soggetto a penalizzazione, che anche il contenuto buono sia penalizzato dal contenuto duplicato/scarso delle altre pagine?
- Possibile che la pagina di cui sopra sia da sesta pagina ma che a causa della penalizzazione che gli viene inflitta a causa degli altri contenuti, Google la sposti più in basso?
- C'è un modo certo per verificare se un sito è soggetto a penalizzazione o meno? Prima dell'introduzione di Panda i visitatori provenienti da Google erano 2.500 a settimana. Ora meno di 1.000 (nonostante svariate sistemazioni tecniche quali p.e. l'URL-RW). Nel 2010, addirittura 4.500 a settimana.
Dominio:
safetal.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2011Cambiamenti effettuati:
URL-RW, inizio cambio contenutiEventi legati ai link:
Non sapreiSito realizzato con:
DynDevice WCMSCome ho aumentato la popolarità:
Diffusione link su siti esterniChiavi:
Varie sulla sicurezzaSitemaps:
Si
-
- Si se il contenuto scarso è superiore al contenuto buono
- Si se lo schema di link interni diminuisce di valore
- Credo che avere le visite dimezzate sia difficilmente da attribuire alla penalizzazione di un dominio. Piuttosto analizza su Google Trends le chiavi principali e scopri quanti competitor si sono aggiunti in SERP
Ho dato un'occhiata alla pagina in questione, proverei prima con l'ottimizzazione onpage:
Modifica Title e description da elenco parole a frase di senso compiuto.
Aggiunta H1 e H2
Aggiunta testo e keyword semantiche a quella principale
Aggiunta link al titolo della pagina (Meglio se 2)Tieni in considerazione che un blog fatto con Wordpress e qualche Plugin può batterti con l'ottimizzazione interna, quindi prima chiedi consigli e fai un'analisi per l'ottimizzazione onpage.
In ultima spiaggia, se i risultati non ti soddisfano, io metterei in considerazione di creare altre 2 pagine per le key che vedo nel titolo: in questo modo hai una pagina dedicata ad ogni key e sicuramente ti posizioni meglio.
-
Grazie 1000 per i consigli. Li metterò in atto da subito!