• User Attivo

    Sito discutibilmente primo nella SERP

    Ciao ragazzi,

    oggi sono capitata sul sito webalice.it/ingderienzogerardo/ . Ci sono capitata perchè, per la keyword "ingegnere strutturista", è in prima posizione su Google: non ci sono molti altri siti dedicati esclusivamente a quello (nei risultati più in basso ci sono offerte di lavoro principalmente), tuttavia alla seconda e terza posizione ci sono risultati inerenti alla parola chiave, aggiornati piuttosto di frequente e non disseminati di keywords. Il sito però è del 2008, mentre quello che ho menzionato sopra e che risulta in prima posizione è del 2002.

    Che ne pensate? :ciauz:


  • Super User

    Io mi sono fatta un'idea : che mai come in questo momento quanto un sito è più anziano, tanto meglio risulta posizionato in serp.

    Per una determinata parola chiave che mi interessa un sito, che poi a vederlo è una semplice directory dove sono elencati link riferiti alle key, si posiziona nettamente meglio di uno dei miei solo perchè ...ha tre anni in più.

    Sembra incredibile ma è così : qualcosa mi dice che questo scatenerà una caccia ai domini datati !

    P.S. : complimenti per il sito in firma, davvero mi è piaciuto tanto.


  • User Attivo

    Ti ringrazio per i complimenti! 🙂 e anche per la risposta. In effetti anche per me l'unica ragione plausibile è quella della maggiore anzianità del sito. Anche nel campo delle agenzie pubblicitarie di Palermo, in prima posizione si trova un sito in flash... ma è tra le più storiche agenzie di Palermo e di conseguenza è un sito molto anziano. Solo che in questo caso ci può stare, ma nel caso di cui parlavo sopra... E' un po' un pugno in un occhio!