- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Galleria foto utente.....se qualcuno può darmi una mano
-
Poichè mi hai chiamato in causa indirettamente replicando al mio post **perchè nessuno mi risponde? ** Cercherò di risponderti anche se non ho mai utilizzato plugin per utenti e per le votazioni.
Comunque sia prima che altri ti possano aiutare più specificamente ti consiglio di fare una ricerca nella pagina dei plugin di wordpress.org dove esistono molti plugin adatti a gestire i permessi degli utenti come ad esempio Adminimize, basta solo scaricarli e provarli per vedere quale sia quello che soddisfa di più le tue esigenze.
Allo stesso modo nella stessa pagina puoi cercare dei plugin che permettano la votazione (rating).
-
Per la richiesta principale che ho fatto, cioè di poter inserire foto e video, cosa dovrei cercare nello specifico? Nel senso, quali parole dovrei usare per trovare la categoria giusta? Giusto per regolarmi, dato che sono alle prime armi con wordpress, in modo da sapere cosa può andare bene e cosa no.
Grazie dell'aiuto comunque.
-
Dei video prima non ne avevi parlato, comunque se sei alle prime armi ti consiglio di provare tu ad inserire video e foto e creare le cosidette gallerie.
Quando ti riferisci agli utenti che possono inserire le proprie foto immagino che avrai pensato dove vuoi che appaiano.
A meno che tu non voglia dare in mano il tuo sito completo agli utenti con i privilegi di amministratore i contenitori che gli utenti possono creare sono due, le pagine e i post.
Poichè dubito che tu voglia avere tante pagine quanti saranno i tuoi utenti immagino che darai loro solo i permessi per creare post.
Una volta che sapranno come creare un post ed inserire le immagini e i video (magari con un breve guida esplicativa che potrai scrivere tu) il gioco è fatto.
Altrimenti se non vuoi che loro debbano affrontare tutte queste difficoltà potresti fare tu lo sporco lavoro. Farti inviare i contenuti e impaginarlo.