- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Galleria foto utente.....se qualcuno può darmi una mano
-
Poichè mi hai chiamato in causa indirettamente replicando al mio post **perchè nessuno mi risponde? ** Cercherò di risponderti anche se non ho mai utilizzato plugin per utenti e per le votazioni.
Comunque sia prima che altri ti possano aiutare più specificamente ti consiglio di fare una ricerca nella pagina dei plugin di wordpress.org dove esistono molti plugin adatti a gestire i permessi degli utenti come ad esempio Adminimize, basta solo scaricarli e provarli per vedere quale sia quello che soddisfa di più le tue esigenze.
Allo stesso modo nella stessa pagina puoi cercare dei plugin che permettano la votazione (rating).
-
Per la richiesta principale che ho fatto, cioè di poter inserire foto e video, cosa dovrei cercare nello specifico? Nel senso, quali parole dovrei usare per trovare la categoria giusta? Giusto per regolarmi, dato che sono alle prime armi con wordpress, in modo da sapere cosa può andare bene e cosa no.
Grazie dell'aiuto comunque.
-
Dei video prima non ne avevi parlato, comunque se sei alle prime armi ti consiglio di provare tu ad inserire video e foto e creare le cosidette gallerie.
Quando ti riferisci agli utenti che possono inserire le proprie foto immagino che avrai pensato dove vuoi che appaiano.
A meno che tu non voglia dare in mano il tuo sito completo agli utenti con i privilegi di amministratore i contenitori che gli utenti possono creare sono due, le pagine e i post.
Poichè dubito che tu voglia avere tante pagine quanti saranno i tuoi utenti immagino che darai loro solo i permessi per creare post.
Una volta che sapranno come creare un post ed inserire le immagini e i video (magari con un breve guida esplicativa che potrai scrivere tu) il gioco è fatto.
Altrimenti se non vuoi che loro debbano affrontare tutte queste difficoltà potresti fare tu lo sporco lavoro. Farti inviare i contenuti e impaginarlo.
Non avendo mai avuto questo tipo di esigenze queste sono le cose che farei al posto tuo.
Poi magari esistono altre possibilità che ignoro.
-
Bhe grazie mille per tutta la spiegazione.
Allora inizio a fare qualche tentativo e a seguire i tuoi consigli. Ti aggiornerò su questa stessa discussione sperando di poter ricevere ancora aiuto.
-
Ciao elvis86, premetto che quello che hai intenzione di fare non è facilissimo da sviluppare, sopratutto per uno alle prime armi come te.
A mio avviso un buon plugin con il quale partire, che può fare al caso tuo è NextGEN Gallery: http://wordpress.org/extend/plugins/nextgen-gallery/.
Per quanto riguarda i commenti, puoi utilizzare il sistema di commenti di WordPress. Mentre per il pulsante "Mi Piace" di Facebook, se non vuoi mettere mano al codice, esistono diversi plugin per WordPress che permettono di aggiungerlo.
-
Grazie per le informazioni.
Finisco di attivare il multisite e inizio a provare un pò tutto.
-
E' un piacere poterti aiutare.
Ti chiedo cortesemente di iniziare le tue frasi con la maiuscola e di terminarle con il punto. Come indicato nel regolamento del Forum GT http://www.giorgiotave.it/forum/problemi-col-forumgt/announcement-regole-del-forum-gt.html.
Grazie.
-
Giusto, vedrò di fare attenzione d'ora in poi.
-
Grazie.
Facci sapere come procede con il tuo progetto.
-
Volevo sapere cosa ne pensi di questo theme per la parte del sito riguardante la gallery di foto e video. Permette il rating, tasto mi piace e altre opzioni.
themeforest.net/item/continuum-magazine-wordpress-theme/236370
Inoltre il prezzo è abbastanza accessibile (licenza regolare, che credo possa bastare per me ).
-
Bé, niente male davvero.
Purtroppo non avendolo provato personalmente non so dirti se riesce a soddisfare tutte le tue esigenze. Ma considerato il prezzo contenuto, la qualità grafica e la quantità di opzioni disponibili, credo che ne possa valere la pena.
-
Bene, la proverò a breve e poi ti aggiornerò. Per ora finisco di impostare il multisito dal momento che ho riscontrato alcuni problemi (postati nell'altro topic).