- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Creare player per sito
-
Creare player per sito
Salve a tutti.
Vi scrivo perché non riesco a creare un player per il mio sito. Per farvi capire bene cosa voglio fare, vi devo dire che il mio sito è come i siti per adulti che hanno i loro player personalizzati ecc..
Io vorrei fare lo stesso, uppare i video sul mio spazio web per farli vedere ai miei utenti dal mio player, vorrei sapere come faccio a fare ciò.
Mi sarebbe anche utile sapere anche come mettere a disposizione il codice embed ai miei visitatori, o comunque dove posso prelevare il codice.
Spero in una risposta chiara.
-
Ciao. O li prendi e carichi manualmente nelle tue pagine HTML (server permettendo) fornendo poi un semplice link embed per ogni video, oppure, più semplicemente ancora, utilizzi un qualche sistema adatto alla condivisione video che rende il tutto automatizzato.
Più semplice ancora sarebbe utilizzare Youtube, caricando li e copiandoli poi nel tuo sito con i link di condivisione forniti, mantenendo anche spazio nel tuo hd remoto.Dipende che cosa ti serve nel dettaglio, con più precisione.
-
Vorrei creare un sito come youtube.
Caricare i video e avere un player mio, e non prendere i video da altri siti attraverso il codice embed.
Anzi sono io che voglio offrire ai miei utenti il codice embed del video che ho caricato, cosi che possano inserire il mio video su altri siti.
Io uso Wordpress, quindi esiste qualche plugin per fare ciò?
E' abbastanza chiaro quello che voglio fare?
-
Esistono diverse soluzioni per il videosharing e tanti cloni di Youtube. Se cerchi su Google ne troverai tanti: ricerca
Per fare ciò sarebbe più opportuno avere un server dedicato, visto che anche le risorse richieste sono tante. Inoltre il server deve disporre del supporto per il videostreaming, come ffmpeg e Flv2Tool, per poter caricare direttamente e per convertire il formato. Senza tali moduli il videosharing è impossibile.