- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- home invece di index.php
-
home invece di index.php
Buongiorno, sul libro di Giorgio Taverniti Seo Power, ho letto che un errore di penalizzazione viene dal fatto che si usa un url rewrite per linkare con la parola home la index.php.
se io ho il sito dominio.com per i motori di ricerca esistono 3 pagine diverse che, essendo duplicate, disperdono pageRank.. come posso allora ottimizzarle?
grazie
-
Ciao danilotrix, benvenuto nel forum gt.
Quali sarebbero le 3 url diverse con le quali è raggiungibile la tua home page?Valerio Notarfrancesco
-
nomedominio-con, vvv-nomedominio-con, vvv-nomedominio-con/index-php
ovviamente - sta per . e vvv per www
-
Ok.
Allora, per il primo problema, ovvero reindirizzare tutti i link senza www sull'indirizzo con www, entra negli strumenti per webmaster di Google, registra ambedue le versioni del sito, cioè senza e con www e poi imposta la versione preferita come www.Puoi anche impostare un redirect 301 tra url senza www ed url con www.
Se utilizzi Apache come web server puo inserire queste regole nel file .htaccess:RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^example.com
RewriteRule ^(.*)$ http://www.example.com/$1 [L,R=301]Invece per il secondo problema, ovvero quella della home page raggiungibile con index.php, puoi inserire queste regole:
RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^example.com$
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.example.com$
RewriteRule ^index.php$ "http://www.example.com/" [R=301,L]Valerio Notarfrancesco
-
ma tutto ciò è quello che bisogna fare per ben indicizzare il sito? nel senso che, non è una cosa che voglio fare tanto per, l'ho letta e volevo sapere se è utile..
grazie
-
@danilotrix said:
se io ho il sito dominio.com per i motori di ricerca esistono 3 pagine diverse che, essendo duplicate, disperdono pageRank.. come posso allora ottimizzarle?
Io ho solo risposto alla tua domanda in relazione al problema che ci sono 3 url per raggiungere la home page e che hai inserito la domanda nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect .
Questo non è assolutamente tutto ciò che bisogna fare per ben indicizzare e posizionare un sito.
E' un argomento vastissimo al quale non si può certo rispondere in una sola discussione.
Leggi le discussioni in rilievo nella sezione Posizionamento dove trovi degli spunti e consigli su come partire oppure puoi aprire domande specifiche nelle sezioni pertinenti.Valerio Notarfrancesco
-
certo, è chiaro che questa non sia l'unica cosa da fare. Ma rientra nelle varie regole per indicizzare meglio? o tutto cio ha poco senso se non quello fine a se stesso di modificare le url?
-
Rientra tra le buone regole da applicare assolutamente sempre.
Valerio Notarfrancesco
-
perfetto, sei stato chiarissimo.
grazie
-
@vnotarfrancesco said:
entra negli strumenti per webmaster di Google, registra ambedue le versioni del sito, cioè senza e con vvv e poi imposta la versione preferita come vvv.
ho registrato le due versioni. come faccio a impostare la versione preferita?
grazie
-
Vari in Configurazione sito, impostazioni e sulla destra trovi Dominio preferito.
Valerio Notarfrancesco
-
ok, grazie ancora