• User Attivo

    Vorrei suggerimenti di Server Hosting

    Buongiorno a tutti,
    sto valutando di spostarmi dall'attuale servizio Hosting server dedicato.

    Cerco un servizio stabile ,affidabile e con un supporto degno di tale nome e non sbrigativo, superficiale o come se fossimo tutti esperti sistemisti.

    Io non conosco nulla di gestione server, per questo cerco davvero un supporto paziente e cordiale che abbia la costanza di seguirmi nelle operazioni.

    Forse cerco qualcosa che oggi non esiste più :?.....ma io credo che di veri professionisti anche nella comunicazione esistano ancora.

    Dopo questo preambolo, lungo ma chiaritore su quello che cerco, vi elenco alcuni dati del mio sito:

    A) Sito dedicato al Mondo Videogames
    B) Video linkati da Youtube dove gli utenti visionano Soluzioni
    c) Download di files
    D) Forum Vbulletin di discussione

    Visitatori unici mensili 120.000
    Visualizzazioni pagina mensili: 240 .000

    Attuale Hardware:
    CPU: INTEL Single Core 1,6-3,0GHz
    RAM: 1GB
    Hard Disk: 80GB-160GB
    Banda: 5Mbps flat (2Mbps garantiti)
    Traffico Mensile: illimitato
    Network uptime: 99%

    Cosa cerco?

    1. Un Hosting Server (posso anche valutare altro al posto del dedicato)
    2. Insallazione Linux con alcuni moduli di compressione (deflat,Ioncube loader)
    3. Ottima Assistenza (esperienze personali sono graditi)
    4. Affidabilità del servizio

    Mi affido a voi esperti e mi auguro di ricevere consigli, porposte...o tutto ciò che potrebbe aiutarmi a scegliere il "vestito" idoneo al sito attuale

    Grazie come sempre a tutti


  • Moderatore

    Quello che cerchi è uno dei grandi nomi dell'hosting. Strato, Theplanet, Rackspace, Leaseweb.

    Personalmente ho avuto ottimi risultati con Xtrahost, una società inglese, con datacenter in Inghilterra, rete molto veloce e un servizio clienti che non ha paura di rispondere alle domande.

    Ma ripeto, ognuna delle società che ho citato ha un impeccabile helpdesk. Ce ne sono sicuramente altre, pure in Italia, ma non ho esperienze dirette nel nostro Paese.


  • User Attivo

    Grazie mille Paolino,
    leggerò e valuterò le loro offerte.
    Visto la mia non bellissima esperienza proprio con il servizio clienti, preferiei che potessimo parlare in italiano cosi da capirci meglio. 😄

    Se ci sono altre esperienze anche in campo Italiano sono ben gradite


  • Bannato User Newbie

    Mi sembra eccessivo e poco sicuro mettere un sito di videogames tipo forum o community su un server oggi in USA e in europa stanno sviluppando piattaforme di cloud computing mi sembra una soluzione arretrata, ti consiglio di prendere semmai un hosting dedicato ma no un server che richiede cure anche a livello sistemistico, vedo molta gente che usa vps e server dedicati come il tuo per farci siti e spesso lasciano un mare di falle e arronzano molto la configurazione della macchina.

    Affidati a professionisti semmai con uno shared ad alte prestazioni e no quelli semplici che trovi in giro o meglio un cloud.

    Unica cosa non prenderli in italia rischi solo rallentamenti di rete verso l'esterno, assistenza in generale pessima, prezzi alle stelle, e sono aziende praticamente sconosciute a confronto a quelle dette da paolino che posso constatare anche io sono ottimi. Però evita vps o dedicati sono solo rischi. Oggi esistono ottimi servizi di hosting americani che utilizzano i cloud come spazio per il sito e centralizzano il traffico per filtraggio attacchi dall'esterno, insomma è più di un firewall. Invece un server richiede firewall fisico, banda min 1 Gbps per cose serie, configurazione ottimale a livello di moduli del kernel, core del webserver e motori dei linguaggi, pezzi hardware che possono guastarsi, evita è solo una sfacchinata con un cloud a traffico centralizzato stai tranquillo e hai tutto come un dedicato.


  • User Attivo

    Grazie per altre info.
    Hai qualche sito di riferimento?


  • User

    ha ragione web, ti avrebbe risposto se per motivi strani non lo avessero bannato. Comunque secondo me si riferiva a cloud da ovh, ha ragione leva mano 5 Mbps fai la patatine fritte !!

    ovh, oppure stesso paolino diceva xtrahost testato anche io sono seri però ovh è il top del top. Anche tedeschi non sono male. Ma NON ANDARE SU HOSTING ITALIANI RIVENDONO SOLO SERVIZI DI COMPAGNIE STRANIERE E ANCHE MAL CONFIGURATI DIFFIDA VAI DA AZIENDE SIMILI, QUELLE DETTE DA ME CHE SONO MULTINAZIONALI VERE E SERIE.

    Alcuni hosting medio piccoli italiani tengono pure aziende fasulle addirittura alcuni accettano le ricariche postepay cioè con questo te ho detto tutto.


  • User Attivo

    Grazie anche a te Markus,
    sto valutando vari servizi , quello di ovh in effetti pare essere interessante.

    Ma ho letto da qualche parte che utilizzare Hosting non italiano per siti Italiani sia penalizzante?
    Dico una cavolata??!!!

    OVH quindi confermate ottimo servizio , sia di performance che helpdesk?


  • Moderatore

    @Hg_Snake said:

    Ma ho letto da qualche parte che utilizzare Hosting non italiano per siti Italiani sia penalizzante?
    Dico una cavolata??!!!

    una volta google dava importanza all'hosting, ma oggi gli interessa solo la velocità di caricamente delle pagine

    del resto in un mondo globalizzato sarebbe assurdo pretendere che un'azienda italiana abbia i server in Italia

    senza contare che molti hoster italiani prendono server all'estero 😄


  • User

    Ciao, a livello di assistenza mi sono trovato molto bene con ezpzhosting, velocissimi e chiari, anche l'affidabilità è molto buona. Tra le altre cose offrono un ottimo servizio di reselling.


  • User Attivo

    @markus88 said:

    Ma NON ANDARE SU HOSTING ITALIANI RIVENDONO SOLO SERVIZI DI COMPAGNIE STRANIERE E ANCHE MAL CONFIGURATI DIFFIDA VAI DA AZIENDE SIMILI, QUELLE DETTE DA ME CHE SONO MULTINAZIONALI VERE E SERIE.

    Alcuni hosting medio piccoli italiani tengono pure aziende fasulle addirittura alcuni accettano le ricariche postepay cioè con questo te ho detto tutto.
    Devo dissentire, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ci sono molte aziende italiane che utilizzando Datacenter in Italia, con connessioni veloci di gestori italiani. E' molto più facile controllare una ditta italiana da una straniera che spesso (a me è successo) neanche ti risponde.

    Spesso le ditte serie italiane ti fanno anche provare per qualche giorno l'hosting o il vps prima di comprare.
    Bisogna si stare attenti, ma basta vedere l'IP del server, feedback dei clienti, tempo di risposta, quanti passaggi fa prima di arrivare a te (e viceversa) e altro per non farsi prendere in giro. Al limite si può anche chiedere una visura camerale. 😉


  • User

    Hai mai preso in considerazione il cloud ?
    Io sto usando il cloud di Aruba basato su Hyper-V di Microsoft e mi trovo davvero bene.
    Rispetto all'hosting e al server dedicato ha molti vantaggi.


  • User

    @Hg_Snake said:

    Buongiorno a tutti,

    Visitatori unici mensili 120.000
    Visualizzazioni pagina mensili: 240 .000

    Attuale Hardware:
    CPU: INTEL Single Core 1,6-3,0GHz
    RAM: 1GB
    Hard Disk: 80GB-160GB
    Banda: 5Mbps flat (2Mbps garantiti)
    Traffico Mensile: illimitato
    Network uptime: 99%

    Cosa cerco?

    1. Un Hosting Server (posso anche valutare altro al posto del dedicato)
    2. Insallazione Linux con alcuni moduli di compressione (deflat,Ioncube loader)
    3. Ottima Assistenza (esperienze personali sono graditi)
    4. Affidabilità del servizio

    Mi affido a voi esperti e mi auguro di ricevere consigli, porposte...o tutto ciò che potrebbe aiutarmi a scegliere il "vestito" idoneo al sito attuale

    Grazie come sempre a tutti

    Nssuno ha fatto una domanda essenziale: ti sei dato un budget mensile di spesa?

    Mi pare che sia la cosa più importante