- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google indicizza dominio senza www
-
Google indicizza dominio senza www
Salve a tutti,
ho un sito internet che è stato indicizzato da Google senza il www (hotelrelaisdeipapi.it), importato correttamente nei record dns, creato il webmaster tool sia per il dominio con www che senza e in ambedue dando la preferenza al www; le sitemap sono state prese correttamente ma nonostante questo, il dominio continua ad essere indicizzato senza il www; siccome non mi è mai capitato prima, sapreste dirmi se ci sono stati casi analoghi e se avete trovato una soluzione?
Grazie
-
Ciao lookagain, imposta anche un redirect 301 e attendi un po' di tempo, tutto andrà apposto.
Se utilizzi Apache come web server inserisci queste regole nel file .htaccess.RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^example.com
RewriteRule ^(.*)$ http://www.example.com/$1 [L,R=301]Valerio Notarfrancesco
-
In effetti era la cosa che avevo in mente, solo che volevo capire perchè di questa cosa che prima non era capitata.
Altrove mi hanno risposto che la mia pagina era troppo "preparata" per google e mi aveva penalizzato. Può essere possibile una cosa del genere?
Grazie per la risposta.
-
No, non può essere.
Semplicemente capita, per diversi motivi ed è impossibile sapere il motivo; magari Google ha indicizzato la versione senza www prima che tu impostassi il dominio preferito.Valerio Notarfrancesco