• User Attivo

    Caricare pagina da un database

    Nel mio database c'è un elenco di città e io vorrei chiamare le varie città quando clicco sui rispettivi collegamenti in una pagina php, es.

    -Genova (se clicco voglio che si apra la pagina .php dal database)
    -Firenze ( idem come sopra)

    Devo essere un esperto di php e farmi un script o ci sono dei comandi semplici? Thanks 😉


  • User Attivo

    è abbastanza semplice, non preoccuparti! sono un niubbo pure io, ma in un paio di settimane ho già capito qualcosina...:)


  • Super User

    ti consiglio di dare una lettura approfondita alla guida di giorgio relativa a php che trovi in rilievo in questo forum.

    una volta studiata e verificati gli esempi se hai dubbi o domande chiedi pure 🙂


  • User Attivo

    Grazie per il consiglio ma la guida mi è inutile visto che il mio problema è chiamare un campo di una tabella in un div.(ho visto parecchie guide ma di questi problemi pratici nn c'è traccia sembra).
    Ora il problema si è molto semplificato:

    -ho un database "regioni" con una tabella "terme". Il problema è che non conosco la funzione per chiamare i vari id della tabella.

    -in pratica ho la mia bella pagina .php con dei link.
    -i link aprono pagine di regioni
    -nel div content delle regioni dovrei far apparire appunto le info che sono contenute nel database. Quindi mi basterebbe fare una chiamata a un id della tabella. Il codice che ho usato è questo:

    <?
    // apriamo una connessione verso il database MySQL
    require ("parametri_di_conessione_a_mysql.php");
    mysql_connect("$localhost","$nomeutente","$password");
    ?>

    P.s.( è necessario questo primo pezzo di codice???)
    <?php

    $sql = "SELECT * FROM terme WHERE id = "1"";
    $result = mysql_query( $sql ) or die("Errore nella selezione: " . mysql_error());

    $row = mysql_fetch_array( $result );
    echo $row['info'];

    ?>

    L'errore che ricevo è Failed opening required 'parametri_di_conessione_a_mysql.php' (include_path='.;C:\Programmi\EasyPHP\php\pear') in c:\programmi\easyphp\www\terme-spa\basilicata.php on line 27


  • User Attivo

    copia il file che devi includere (parametri... ) nella stessa cartella in cui hai il file php nel quale inserisci l'inclusione.

    certo, se cerchi SOLO questo, probabilmente non lo trovi, ma se ti leggi qualcosa su php, impari a farci anche molto di più !;)