- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- deutsche bahn in testa con icona del treno
-
deutsche bahn in testa con icona del treno
effettuo la ricerca "milano roma" e in prima posizione, tra i link non sponsorizzati mi trovo:
Orario Milano - Roma
Partenza col prossimo treno
reiseauskunft.bahn.deCome fa a comparire l'icona del treno? Perche' non compare anche per trenitalia?
Cosa dovrei fare secondo voi per far comparire un'icona per un mio sito?Grazie,
*M
-
credo che sia strettamente legata a questa discussione
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/16864-come-si-ottiene-un-posizionamento-questo-modo-google.html
-
Si', ha sicuramente un nesso, ma si tratta di qualcosa di ancora diverso, piu' avanzato. A parte l'icona, che sta sul sito di google e si chiama euro_train_de.gif, il che mi fa pensare che qualsiasi compagnia ferroviaria tedesca potrebbe teoricamente usufruirne (perche non usare il logo DB altrimenti?), c'e' un altro fattore.
Se provarte a cliccare sul link, osserverete che questo porta a una pagina dove viene visualizzato il primo treno in partenza da milano per roma. Google quindi capisce la query dell'utente, imposta dei parametri automaticamente nel link al sito di prenotazione della deutsche bahn.
Grazie per la risposta. Provero' a inoltrare una richiesta a un responsabile commerciale google e condividero' l'eventuale risposta.
Ciao,
*M
-
non so se i siti posso usufruire di questa cosa...non credo.
questi sono servizi che sta implementando google circa le query.
credo che altri due esempi possano essere questi (ovviamente su google.com- il primo non lo trovo...comunque se cercavo un film indicando anche la città , mi forniva gli orari direttamente nella serp http://www.google.com/search?hl=en&q=george+washington+birth+date&btnG=Google+Search
si cerca di fornire la risposta direttamente nella query
-
Mi intrometto per dire solo che sono specifici accordi che Google fa con vari siti / altre società .
La stessa cosa appare per esempio con Pagine Gialle e con tantissimi altri servizi, basta guardare tutte le funzioni avanzate di Google o di Yahoo visto che a grandi linee i comandi sono sempre quelli
-
...infatti è solo un altra delle tante Search features di Google (presto un post in Google world cercherà di analizzarle tutte... ) :
Comunque l'accordo con Deutch Bahn è del 2004 ... (da Pandemia)
NicolaAggiunto: se le due città sono americane ... ma si sa' "loro" sono avanti...
-
Ho ricevuto conferma che si tratti di una partnership.
Grazie a tutti,
*M