- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Guida Ufficiale 2012: cosa ne pensate?
-
Guida Ufficiale 2012: cosa ne pensate?
Avete letto la guida ufficiale per l'ottimizzazione dei siti?
googleitalia.blogspot.com/2012/02/online-la-nuova-edizione-della-guida-di.html
Che ne pensate?
Parer mio manca di tutta la componente social, specialmente per l'aspetto G+ (integrare bottoni +1 nei siti, etc..).
Cioè manca una vera e propria "guida" per un buon atteggiamento su G+ al fine di raggiungere una buona visibilità con il proprio sito.
-
Ciao Master... ho scaricato proprio ieri sera la guida ed ho dato un'occhaita al volo. Certo se è come dici tu, manca davvero una parte che sarebbe stata mooolto interessante.
-
Si, in effetti potevano scrivere anche qualche cosina in più...
Si sono limitati a dire "Frequenta i Social".... grazie.... lo sapevamo già...
-
Mi sembra una buona guida per chi si avvicina alla SEO. Tuttavia, per chi già ne capisce qualcosa, mi pare non approfondisca argomenti più "tecnici". Inoltre, come avete ben detto voi, manca un capitolo importante.
Che Google lo stia "tenendo in caldo" per uscire con un capitolo ad hoc? Bah.
-
Come mi ha fatto notare proprio di recente qualcuno (partidibambola ?), spesso nel settore girano tante notizie, informazioni e tecniche avanzate ma non girano mai le informazioni di base, quelle per chi si avvicina alla SEO.
In questo senso la Guida introduttiva di Google all’ottimizzazione per motori di ricerca può essere un buon inizio ed è quindi utile diffonderla.
Non scordiamoci poi che anche chi lavora da anni, a volte, può dimenticare i fondamentali, quindi ben vengano i suggerimenti rapidi o come li chiamano loro, "Buone norme".
Valerio Notarfrancesco
-
Concordo pienamente con te. Io l'ho trovata ottima per un refresh. Mettendomi nei panni di chi sta a zero (non che io sia un asso nella SEO, anzi...), credo sia un ottimo strumento.
Inoltre sono innamorata dell'impaginazione, ma quella è una deformazione professionale
Come ho detto, credo manchi di "tecnicismo", ma è comunque un valido strumento. In italiano, per lo più!
-
Scaricata e letta con interesse!
Concordo con alcuni prima di me: in realtà dice poco di più rispetto a ciò che già si conosce.
Ottima, comunque, per chi ha poche basi o vuole iniziare a camminare su una strada mai percorsa
-
In conclusione è una guida ottima per avvicinarsi al SEO, ma comunque non sufficiente per avere ottimi risultati.
Infondo Google mica poteva svelare tutti i segreti di come indicizza le pagine web
-
Vi ringrazio per la vostra preziosa testimonianza, sopratutto per me vedendo cosi tanti bei personaggi del mio "Tempio SEO".
Fattore social mancante, tecnico manco menzionato: vi pongo una nuova domanda, sempre inerente al caso.
Per completare meglio questa guida, con quale Libro l'abbinereste?
Non voglio che si faccia pubblicità, eventualmente ri-edito e tolgo la domanda
-
Mmmh ... non è che Google volutamente non spiega più di tanto, un po'per assicurare lavoro a chi con l'ottimizzazione per il motore di ricerca ci campa e un po' (azzardo) per non dare informazioni nette in mano a malintenzionati o anche semplicemente alla concorrenza?