- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Sono appena entrata nel mondo dell'e-commerce
-
Sono appena entrata nel mondo dell'e-commerce
Salve, vorrei una Vostra opinione su come si sta sviluppando il mio e-commerce, sono appena entrata in questo mondo...
Grazie e spero che rispondiate in molti.
-
Ciao e benvenuta,
se ci indichi l'url del tuo sito potremo visionarlo e dirti la nostra opinione
-
Grazie, non l'avevo messo perchè non sapevo se potevo.
-
Eccomi, ho visto che avevi risposto soltanto ora.
Ho dato un'occhiata al sito (un po rapida, vista l'ora) e mi sono accorto subito che, oltre ad essere altamente lacunoso dal punto di vista SEO, è gravemente lacunoso anche (cosa ben più grave) dal punto di vista dell'usabilità.
Cosa significa?
Significa che l'utente che arriva sul sito non capisce facilmente dove trovare i prodotti, molte categorie sono vuote (io ho cercato un obeiettivo per fotocamera: categoria vuota. Poi una reflex: categoria vuota. Poi un tablet: un solo modello. Infine un proiettore: categoria vuota) Un altro utente probabilmente avrebbe chiuso il sito al secondo tentativo a vuoto. Metto nel carrello (il pulsante è sfocato, quasi non si legge "acquista"), proseguo con la navigazione, poi cerco il carrello per andare a pagare... e non ci riesco, non lo trovo!
Insomma, il mio unico consiglio è fatti aiutare da professionisti, evita il fai da te, in quanto rischi solo di impiegare molto tempo per andare incontro a difficoltà e frustrazione.
Alternativamente armati di moltissima pazienza e migliora:- l'usabilità del sito
- i contenuti
- il software
- l'aspetto seo
-
Diciamo che sono di parte ...
...ma concordo con Elric,
migliorerei l'aspetto Ottimizzazione per i Motori di Ricerca,
pagina dettaglio prodotti senza colonne per attirare l'attenzione solo sul prodotto, e altre cosine...mi sembra che usi un CMS quindi forse hai un'pò di limitazioni.
Comunque buon lavoro
-
Grazie dei suggerimenti...