• User Attivo

    Pagina contenente elenco di link

    Salve a tutti, avrei un dubbio, vi espongo lo scenario:
    Ho un sito con un elenco di news, queste news sono visibile solo agli utenti registrati ma vorrei far indicizzare un riepilogo per ogni news e renderlo disponibile a tutti, anche a coloro che non sono registrati.

    Creo una pagina (Pagina 1) ad hoc che mi stampi un riassunto di una determinata news, vorrei che questa pagina fosse raggiungibile solo attraverso una ricerca sui motori di ricerca e non linkata direttamente sul mio sito.
    Questa pagina è ovviamente dinamica e mi stampa il riassunto della news in base all'id della news stessa.

    Per far indicizzare questa pagina posso creare una seconda pagina (Pagina 2 che segnalero ai motori di ricerca e che non sarà linkata nel sito) che contiene semplicemente un elenco di link alla "Pagina 1" ? o questo è sconsigliato/penalizzante?

    GTrazie mille anticipatamente

    Dominio:
    klamis.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    qualfhe settimana

    Cambiamenti effettuati:
    no

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    no

    Chiavi:
    no

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao wais87, ovviamente puoi inserire i link in siti esterni o pagine esterne in generale, basta che non esageri con il numero di link e magari ci aggiungi un po di testo per contestualizzare il tutto. Potresti segnalarli semplicemente tramite sitemap 😉


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la risposta, quindi tu dici che non è penalizzante? il numero di link è generato dinamicamente, quindi dipenderebbe dal numero di news, se vuoi ti posto il link di cui sto parlando (te lo chiedo prima per non rischiare di fare spam non gradito)


  • Super User

    Postalo nella forma disattivata (.dominio.est), così capiamo meglio cosa vorresti fare.


  • User Attivo

    ok ok, allora la pagina contenente l'elenco dei link è la seguente

    .klamis.it/SeoPage.php

    Nei primi post ho esposto il quesito parlando di news, in realtà è l'elenco degli utenti..

    quei link portano ad una pagina che è visibile a tutti anche ai non iscritti e che presenta alcune informazioni dell'utente in questione


  • User Attivo

    Ho seguito il tuo consiglio..ho trasformato la pagina SeoPage.php in sitemap.php e ho segnalato la sitemap generata a google..cosi dovrebbe andar meglio, che ne pensi?