- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- bottone con due istruzioni in on release
-
bottone con due istruzioni in on release
Buongiorno
dovrei fare un bottone che fa partire la timeline e poi arrivato ad un certo fotogramma mi rimanda su un altro fotogramma.
Dovrei dare queste due istruzioni sul bottone senza usare i fotogrammi chiave.
In sintesi dovrei dire al bottone "play quando arrivi al fotogramma 54 vai al fotogramma 60"
Mi potete aiutare perfavore che non riesco a farcela
Grazie a tutti
-
Ciao benvenuto sul Forum GT, io farei così
stop() btn.onRelease=function() { play() this.onEnterFrame=function() {trace("W") if(_currentframe>=54) {gotoAndPlay(60) delete this.onEnterFrame } } }
-
Ciao grazie mille per la risposta.
Ho scritto questo ma devo aver sbagliato qualcosa perchè non funziona.
Forse devo mettere al posto di btn il nome del bottone o in w. Scusa ma sono davvero poco esperta e ho il sito bloccato da due giorni perchè non riesco a proseguireon (release) {
stop()
btn.onRelease=function()
{
play()
this.onEnterFrame=function()
{trace("W")
if(_currentframe>=50)
{gotoAndPlay(51)
delete this.onEnterFrame
}
}
}
}
-
Il codice va messo sulla time line e btn è il nome istanza del pulsante, che va scritto nel campo nome istanza che si trova nella finestra proprietà di Flash.
-
Grazie ho messo le istruzioni sulla timeline nel fotogramma da cui dovrebbe partire l'azione e ho dato il nome istanza al bottone. Se clicco il bottone va al fotogramma successivo come richiesto da play ma poi si ferma al 50 e non prosegue come richiesto da if. se clicco di nuovo va al 51 e prosegue. sembra quindi che mi prenda solo l'istruzione play
-
Scusa ma perchè hai messo gotoAndPlay(51) che senso ha? Dopo il frame 50 da dove salta viene normalmente il 51, non doveva passare al 60?
-
hai ragione in realtà ho messo 60 ma non mi funziona
stop()
btnidea.onRelease=function()
{
play()
this.onEnterFrame=function()
{trace("W")
if(_currentframe>=50)
{gotoAndPlay(60)
delete this.onEnterFrame
}
}
}se clicco la prima volta parte ma poi si ferma allo stop che incontra (al 50 ho messo uno stop) se clicco la seconda volta riprende l'animazione fino allo stop successivo e non salta al 60. Io uso AS2 dici che ho sbagliato qualcosa. Avrai capito il mio limite mentale nell'affrontare l'argomento. Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto
-
Se metti uno stop() al frame 50 la time line si fermerà a quello stop prima che la condizione if sia soddisfatta, per cui o metti lo stop() al frame 51 o o nel codice scrivi if(_currentframe>=49).