• User

    Seo e Note di Facebook

    Hello, amici del GT Forum!
    Sono molte le persone che non hanno tempo o risorse per un blog, ma che decidono di aprire una pagina Facebook che abbia un po' la funzione di social e un po' la funzione di blog. E qui parte la mia domanda...
    Le note di Facebook sono ottimizzabili?
    Ho provato qualche cosa in questo settore ed effettivamente su Google, cercando il titolo della mia nota, mi ritrovo in prima posizione, ma le parole chiave che ho utilizzato hanno una grossa concorrenza e ovviamente non riesco ad apparire, quindi mi chiedevo se avevate dei consigli specifici per ottimizzare le note al meglio 🙂
    Accetto consigli anche per applicazioni per pagine che funzionano meglio delle note

    P.S. Spero di aver aperto il topic nel settore giusto, mi sembrava più un topic da Seo che da Social Media Marketing 🙂
    P.P.S. Ovviamente sto parlando delle note delle pagine di facebook, non delle note del profilo privato 🙂


  • User

    Ciao ragazzi! L'argomento mi interessa e vorrei avere qualche parere a proposito delle note di facebook e la loro ottimizzazione. Secondo voi si ottimizzano meglio dei post nei blog?


  • User Attivo

    Io le pagine facebook le utilizzo per i miei blog. Ogni blog ha la sua pagina facebook. Inserisco l'url del mio blog nei campi opportuni e nella descrizione. Le aggiorno via via con informazioni e la posiziono con la mia normale tecnica di posizionamento. I risultati sono molto buoni anche per parole chiave con media concorrenza.