• Super User

    Ciao Apagano,
    mi unisco al coro.

    A prescindere dai colori (a volte un bianco di sfondo è la migliore delle scelte, sai), direi che l'errore di fondo è il "pressappochismo". Virgoletto questa parola perché vorrei la prendessi con le pinze.

    Mi spiego meglio: sei stato molto generico nel presentare il tuo prodotto e non mi hai dato nessun benefit concreto.

    SEMPLICE: perché è semplice? Ripeti anche sotto che è "semplicissimo da utilizzare" ma non mi dici in che modo lo sia. Potresti scrivere qualcosa come: si installa in meno di 10 secondi, occupa pochissima memoria, ha comandi chiari e basici, comprensibili anche da chi di computer se ne intende poco o niente.

    COMPLETO: cosa lo rende completo rispetto agli altri software? Cos'è ha che agli altri manca?

    ECONOMICO: quanto risparmio con il tuo software? Non devi per forza dirmi quanto costa, mi basterebbe sapere che risparmio - che so - il 30% rispetto agli altri software in commercio.

    Cerca di essere meno generico e più specifico. Pensa a cosa ti differenzia dagli altri. Una foto dell'interfaccia sarebbe utile per capire che il programma è *davvero *semplice da usare.

    Sfrutta meglio anche il bottone della call to action.
    Poi perché scrivi nell'header "Soddisfatti o rimborsati" se stai proponendo una demo gratuita? E perché scrivi "subito -10%"? Occhio che secondo me questa cosa crea diffidenza e confusione. Ti suggerirei di mettere in risalto maggiormente il fatto che stai proponendo solo una demo, una demo gratis. Crea un loghetto da apporre subito sotto il bottone.

    Poi, dopo la prova, che succede? Potresti mettere un asterisco e scrivere "La prova gratuita ti ha convinto che XXX è il software che fa per te? Allora......"

    Cerca di rassicurare l'utente che, almeno per ora, non gli stai vendendo niente.


  • User

    Ciao Valentina, grazie mille per la risposta precisa e dettagliata. Sto già modificando la landing sulla base dei vostri suggerimenti. Non appena sarà online chiederò nuovamente i vostri preziosissimi pareri.


  • Super User

    Ti pare? Buon lavoro allora e, se ti va, aggiornaci.


  • User Attivo

    Quando sarà pronta la landing page, saremo felici di darti ancora i nostri pareri 🙂


  • User

    Ciao ragazzi, ho fatto qualche modifica alla landing, concentrandomi soprattutto sui testi. Ho anche aggiunto un video e modificato il bottone del form. Vorrei anche inserire una promo del tipo un iPod gratis ai primi cento iscritti (con contatore da aggiungere). Cosa ne pensate? Mi raccomando siate ipercritici.
    Grazie.


  • Super User

    Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso.

    Sarò ipercrita, perché sono sicura riuscirai a produrre un'ottima landing. E quella che hai messo online non lo è ancora.

    E non lo è per i seguenti motivi:

    • i colori usati sono troppo "business". Soprattutto, troppo scuri. Io al posto del grigio userei un bianco (per lo sfondo) e toglierei una grossa percentuale di nero dal blu dell'header;
      -la headline "tutto in punta di dita" non è abbastanza forte;
      -copy: tralasciando i refusi, il copy è ancora molto confuso. La tua landing che scopo ha? Secondo me ancora ti è poco chiaro in quanto nel form offri una prova gratuita, nel testo invece parli di costi ("compreso nel prezzo"). Cerca di trovare un obiettivo unico e costruisci attorno a esso tutta la comunicazione. Così com'è ora, la tua landing è molto confusionaria;
    • il video è fatto malino. Si vede il riflesso sullo schermo e poco quello che si vuol realmente mostrare.

    Spero di esserti stata d'aiuto e perdonami la "brutalità", ma così facendo vorrei davvero aiutarti.

    Cari saluti e buon lavoro


  • User

    Ciao Vale, grazie mille per la risposta e per la "brutalità". Sono determinato a realizzare un buon lavoro ed i tuoi consigli mi sono preziosissimi. Mi farò risentire dopo aver effettuato le nuove modifiche, spero avrai la pazienza di rispondere ancora.
    P.S. ho visto il tuo sito ed è fortissimo! Complimenti.


  • User Attivo

    Ciao Apagano!

    Credo che Valentina abbia detto tutto ciò che c'era da dire.
    Cerca di esprimere di più il "volere" di un utente, piuttosto che quello della tua azienda.

    Mettiti nei panni di un tuo possibile cliente e focalizza ciò che vorresti vedere nella landing page di questo prodotto. Passa "dall'altra parte", appunta tutto ciò che vorresti migliorare e poi sviluppalo nella landing page.

    E torna quando vuoi a chiedere consigli, siamo felici di poterti aiutare 🙂


  • User

    Grazie Beatrice. Sto già prodigandomi nell'immaginare le cose da modificare, quindi modificherò la pagina, e, stanne certa (i vostri consigli mi sono preziosi) mi ripresenterò chiedendo nuovamente il vostro parere.
    Di nuovo grazie e a presto.


  • Super User

    Aspettiamo tue nuove allora. A presto e grazie per i complimenti. 🙂