• User Newbie

Widgets in tutte le pagine (anche negli articoli)

Salve ragazzi,
    sono nuovo di wordpress e ho questo problemino.

In pratica ho creato dei widget sul mio blog con pubblicità, contatore visite etc. Ma questi widget mi appaiono solo nella home e non anche negli articoli.
    Come faccio per inserire i widget in tutti gli articoli?

Grazie.

• User Attivo

Dalla mia esperienza quello che devi fare è andarti a creare delle sezioni in grado di accettare gli widget all'interno dei vari file che compongono il tuo tema, facciamo un esempio.

Vuoi inserire la tua nuova widget all'interno del singolo articolo. Per fare questo devi aprire il file single.php all'interno della cartella del tuo tema e inserire sotto alla funzione PHP the_content() qualcosa come:

[HTML]<?php if ( ! dynamic_sidebar( 'contenitore-widget' ) ) : ?>
    <!-- Qua inserisci gli elementi che vuoi visualizzare se non è stata definita alcuna widget '':
    <?php endif; // fine widget-area-principale ?>[/HTML]

A questo punto dovrai aprire il tuo file functions.php ed inserire questo codice:

[PHP]function am_widget_area(){
    register_sidebar(
    array(
    'name' => 'Singolo Articolo Widget',
    'id' => 'contenitore-widget',
    'before_widget' => '<div id="%1$s" class="classe-personale %2$s">',
    'after_widget' => '</div>',
    'before_title' => '<h3 class="titolo-widget">',
    'after_title' => '</h3>'
    )
    );
    }
    add_action( 'widgets_init', 'am_widget_area');[/PHP]

In questo modo hai appena creato una sezione che ti permetterà di aggiungere quante widget vuoi all'interno dei tuoi articoli.

Ho trattato l'argomento abbastanza velocemente, se dovessi aver bisogno di un maggior aiuto posso anche scriverti un tutorial dove descrivo nel dettaglio quello che bisogna fare!

Fammi sapere.