- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- E-commerce Informatica con Joomla
-
E-commerce Informatica con Joomla
Buonasera, sono un giovane appassionato d'informatica... che però so pochissimo, per non dire nulla di E-commerce.
Dunque ho il forte desiderio di aprire un negozio on-line di prodotti informatici ed elettronici.
Un mio amico mi ha consigliato di non perdere la testa per realizzare un sito di sana pianta e usare Joomla con vari componenti aggiuntivi dedicati appositamente all'e-commerce.
Sapreste dirmi se questa soluzione può essere valida sia per quanto riguarda la semplicità che il posizionamento sui motori di ricerca...?
Aspetto vostre risposte.
-
Ciao, premetto che sono di parte.
Comunque il tuo amico ha ragione se vuoi iniziare con una soluzione economica.
Naturalmente se poi vorrai personalizzazioni o altro sarebbe tutto da valutare.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione per i motori di ricerca, Joomla ha diverse funzionalità e credo anche plug-in installabili...
...MA ATTENZIONE questo NON significa che riuscirai a posizionarti facilmente,
sopratutto nel settore che hai indicato.Avere un sito Ottimizzato è una cosa (è la giusta base di partenza),
essere posizionati in Prima Pagina per determinate Keys è tutta un altra cosa.Sentiamo gli altri che ne pensano.
Buona giornata
-
Un sito ottimizzato è un requisito necessario per posizionarsi bene ma, come ha già sottolineato zaretto, è semplicemente una base di partenza, non un traguardo.
Puoi ottenere un sito ottimizzato con joomla ma non solo, anche altri cms per e commerce hanno ottime performance da questo punto di vista e sono altrettanto gratuiti o comunque low cost.
Quindi.... bene joomla come bene poteva essere anche per prestashop e magento, ma è solo l'inizio della storia, soprattutto in un settore ultra competitivo come l'elettronica di consumo con competitors monstre.
-
Concordo Skyluke
-
Ragazzi... grazie per le risposte.
So purtroppo, che esistono tanti concorrenti in questo settore specialmente.
Vediamo ci penso un pò su..
Come fornitore... conoscete qualche buon fornitore d'informatica? a prezzi ultra convenienti.!
A presto