• Bannato User Attivo

    Consigli per sezioni su portale cittadino

    Ciao a tutti, volevo fare una specie di sondaggio, quali sono secondo voi le sezioni utili agli utenti in un portale cittadino.
    Sicuro ci saranno delle sezioni per ristoranti, hotel, agriturismo, B&B, discoteche, birrerie...

    Se avete altri consigli sono ben accetti, e soprattutto cosa cerchereste e cosa vorreste trovare voi?

    Grazie 1000.


  • Super User

    Da cittadino vorrei trovare cose che mi facciano risparmiare TEMPO.

    Esempi:
    farmacie di turno
    negozi aperti la domenica
    e-government (certificati e altre menate online)
    uffici postali e orari

    Qualcosa per divertirmi
    Cinema con spettacoli aggiornati
    Mostre, concerti e altri eventi organizzati
    Happy hour, locali nuovi, ristoranti con menu particolari, locali per feste


  • User Attivo

    -Informazioni sulle notti bianche,sugli eventi geo-localizzati(feste patronali etc..)

    • informazioni su serate per single(Serate dating etc..)

    • Link di sexy shop e strip bar.

    • Link a benzinai che erogano Gpl e Metano(Questo e' importantissimo a mio giudizio poiche' difficile da scovare)

    • Informazioni su itinerari naturalistici a piedi o in bici,info su piste ciclabili etc..

    • Informazioni per l'acquisto di Maschere anti PM 10(polveri sottili) (sono poche le farmacie che le hanno) Se vado in una citta' inquinata devo poter avere la possibilita' di evitare gran parte dell'inquinamento cattivo.

    🙂 🙂


  • Bannato User Attivo

    Molto bene.

    • Informazioni per l'acquisto di Maschere anti PM 10(polveri sottili) <--- questa è strana ma se uno ci pensa bene è utile.

  • User Attivo

    @franconov said:

    Molto bene.

    • Informazioni per l'acquisto di Maschere anti PM 10(polveri sottili) <--- questa è strana ma se uno ci pensa bene è utile.

    Non e' affatto strano se pensi ai valori di certi grandi citta'. superiori di anche 10 volte rispetto ai limiti di legge-europei.

    Comunque mentre ci sono aggiungerei anche questi:

    • Informazioni su locali che mettono musica ALTERNATIVA o che fanno suonare live musica ALTERNATIVA (Metal,punk,Hard rock) che sono sempre difficili da trovare se non si e' della citta'.

    • Informazioni sui ristoranti Self Sevice e su tutti quelli di matrice extraeuropea(ristaonti cinesi,arabi,messicani etc..)

    • Informazioni sulle palestre che effettuano corsi di arti marziali o di Capoeira(non so se si scrive cosi')

    -Strutture che forniscono corsi specifici per i settori Meno ricercati e statisticamente in grado di fornire occupazione futura e posto di lavoro.

    p.s: Per caso vuoi aprire un portale su Moncalieri o su Torino? 🙂 🙂


  • Bannato User Attivo

    Su Torino, ma devo studiarlo bene e con calma, non vorrei per eccessiva fretta o ambizione di avere utenti fare un portale inutile o cmq uno dei tanti che si perde nel mondo di internet.

    Tante volte ho cercato magari all'ultimo momento qualcosa che mi serviva qui a Torino e sono rimasto sempre a bocca asciutta, e chissà quanti altri come me.