• User

    Da 2° pagina a 28°

    Ciao a tutti. Questo è il mio sito alcatrazportal.altervista.org/

    L'altro ieri mi è venuta la brillante idea di aggiungere al sito un componente per implementare un Forum... bene sicomme il contenuto non c'era ho importato al robot "No Index,No Follow"... altre modifiche non sono state apportate... bene... dopo questa manovra dalla seconda pagina sono scalata in qualche ora in fondo a Google.... come è possibile??? :():


  • Moderatore

    Ciao,
    per quanto tempo è rimasta attiva la modifica?
    Non dici per quale parola chiave hai perso posizioni, ma nel frattempo vedo che hai sistemato il robots.txt, quindi ti consiglio di aspettare ancora un po' per vedere come evolve la situazione.
    Puoi inoltre "aiutare Google" inviandogli una sitemap del tuo sito attraverso il Google WebMaster tool.


  • User

    @Blays said:

    Ciao,
    per quanto tempo è rimasta attiva la modifica?
    Non dici per quale parola chiave hai perso posizioni, ma nel frattempo vedo che hai sistemato il robots.txt, quindi ti consiglio di aspettare ancora un po' per vedere come evolve la situazione.
    Puoi inoltre "aiutare Google" inviandogli una sitemap del tuo sito attraverso il Google WebMaster tool.

    No ora ho reimpostato "Index, Follow" tanto peggio di così non può andare... la parola chiave è alcatraz telefilm comunque

    PS. Comunque la Sitemap l'ho mandata appena aperto il sito... ogni quanto mi conviene mandarla????


  • Moderatore

    Se hai già inviato la sitemap allora non serve rimandarla, continua ad aggiornare ed arricchire il sito e vedrai che i progressi si vedranno.
    Ciao.


  • User

    @Blays said:

    Se hai già inviato la sitemap allora non serve rimandarla, continua ad aggiornare ed arricchire il sito e vedrai che i progressi si vedranno.
    Ciao.
    Grazie del consiglio.
    Per quanto riguarda invece il perchè una modifica del genere mi abbia penalizzato così tanto hai qualche idea?


  • User Attivo

    Forse la penalizzazione non è dovuta alla modifica. Può darsi che il tuo sito sia stato posizionato correttamente soltanto adesso, e che precedentemente stesse godendo di posizioni momentanee non ancora "meritate".


  • User

    @Letta said:

    Forse la penalizzazione non è dovuta alla modifica. Può darsi che il tuo sito sia stato posizionato correttamente soltanto adesso, e che precedentemente stesse godendo di posizioni momentanee non ancora "meritate".

    Oggi ho provato a riguardare se fossi tra le prime pagine di google... ovviamente no! Per questo motivo ho provato a cercare il mio sito scrivendo "alcatrazportal.altervista.org" in modo che comunque mi facesse vedere le pagine indicizzate del mio sito.... ebbene... nessun risultato...

    Vi chiedo quindi ora... come è possibile che il mio sito, indicizzato fino a qualche giorno fa, ora non sia puù reperibile? E' possibile che non sia più nell'indicizzazione perchè google mi sta valutando per poi decidere dove piazzarmi?


  • Bannato User

    Ehm...scusa ma il noindex/nofollow lo hai impostato COME? non è che lo hai fatto per il sito intero e non solo per il forum?

    Dico questo perchè se sei completamente sparito dalla serp è probabile che google abbia scaricato il robot.txt, visto che dicevi di non indicizzare e ha rimosso tutto, poi quando hai rimodificato il robot google non è stato cosi veloce nel riscaricarlo e...

    Comunque il tuo sito è poverissimo di contenuti, e questo con adsense non va proprio bene....inoltre recentemente google ha detto che se metti un banner prima del contenuto e questo sposta tale contenuto troppo in fondo alla pagina, lui ti penalizza...