• User

    Galleria Immagine per Drupal 6

    Salve a tutti. Sono approdato a Drupal per creare un sito di foto. Il mio intento è far sì che gli utenti, previa registrazione, possano caricare sul sito delle immagini; le categorie esistenti sono quattro e l'utente può scegliere a quale categoria assegnare le proprie immagini.

    E' la prima volta che uso Drupal e dopo aver installato la versione 7 ho capito che la 6 era meglio perchè al momento meglio supportata dalla comunità.

    Quindi mi sono un po' messo alla ricerca, visto e chiesto anche qui sul forum e provato anche altre soluzioni (che non conoscevo), tra le quali è spiccato senza dubbio ZenPhoto. Però volevo qualcosa di più 'potente', nel senso di più estensibile e personalizzabile,e cmq più supportato della comunità. Joomla e WP li conosco, con WP ho già organizzato un piccolo contest fotografico e non era male, ma volevo provare Drupal.

    Il primo approccio è positivo, per la galleria mi sono un po' rifatto a *giorgiotave.it/forum/drupal/160919-drupal-per-sito-di-sfondi.html *ma vorrei capire se sto procedendo bene e se Drupal può andar bene per quello che voglio fare.

    Grazie mille a tutti 🙂


  • Super User

    Spero di aver capito bene, penso che il modulo node_gallery possa fare al caso tuo.


  • User

    Node gallery è ottimo e altamente personalizzabile; qualcos'altro di molto completo è il modulo album photos che permette la creazione di gallerie degli utenti in puro stile social neotwork