- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- alternativa al mailto
-
alternativa al mailto
Ciao a tutti,
ho una domanda per voi. Devo inviare circa 200 mail (formato HTML) a dei clienti con una promozione. Ho bisogno di un pulsante, di un link o qualsiasi altra cosa cliccabile sulla mail che faccia partire una mail di risposta o un avviso verso la mia casella che mi dice: "contatta questa persona".In pratica il cliente quando riceve la mia mail può cliccare su un bottone chiedendoci di essere contattato per ulteriori informazioni. A questo punto automaticamente (senza passare per la composizione della mail come succede nel mailto) veniamo avvisati. Tanti per pigrizia non alzano il telefono per domandare così pensavo che un pulsantino forse lo possono schiacciare....
Grazie mille in anticipo
-
Chiedi a chi ha progettato il vostro sito di creare uno script che notifichi l'azione ad esempio inviato una mail al vostro indirizzio.
Poi nelle singole email che invii, inserisci un parametro univoco nel link verso lo script (es. passando l'indirizzo email). In questo modo per l'utente sarà sufficiente cliccare su un link / bottone nell'email per farti ricevere la notifica.
-
Quindi quando invio la mail uso un campo nascosto che mi tiene in memoria l'indirizzo mail del destinatario? poi se clicca sul bottone lo mando su una pagina del sito web che grazie alla funzione mail php mi invia una mail con mittente e oggetto. Ho capito bene??
-
Filippo intendeva che:
-
Nell'html del tuo messaggio, associato al bottone di "contatto", devi inserire un URL che contiene come parametro l'indirizzo email del destinatario, con lo stesso meccanismo che si utilizza per personalizzare ad esempio il saluto (es. Caro [nome], ...).
Esempio: http://tuositoesempio.it/[email protected]. -
Lo script sulla landing page deve ricevere il parametro ([EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]) e confezionare il messaggio per l'amministratore (o mettere in una tabella consultabile).
L'alternativa è usare un sistema dedicato per l'invio email, che spesso già sono in grado di dirti chi ha cliccato su ogni link, quindi ti basta fare una landing page statica di ringraziamento.
-