• User

    Url duplicate che puntano allo stesso articolo ?

    Ciao a tutti,
    usando il comando site:urldelsito mi sono accorto che gli articoli del blog risultano essere presenti piu volte alcuni con url di tipo dinamico altre colte con url di tipo statico.
    Questo è accaduto perche ho attivato la funzione Seo di joomla con il risultato che dalla prima pagina per 2 key ora sono con una in 99 posizione o giu di li e l'altra in 4 pagina 😞
    Come posso fare a risolvere questo problema?
    dovrei dire a google quel utilizzare e reidirizzare con 301 (htaccess?) link per link ?
    Mi consigliate di avere la funzione seo disattivata oppure ormai la frittata è fatta e tanto vale lasciare le 3 funzioni attivate ?

    Grazie per l'aiuto


  • Moderatore

    Ciao,
    hai verificato che una volta attivata la funzione di Joomla per la riscrittura SEF degli url i vecchi url dinamici non portino automaticamente con un redirect ai nuovi?
    Se tutto funziona dovrebbe esser così, quindi devi solo aspettare che Google ripassi sui vecchi url e si accorga dei redirect.


  • User

    Grazie Blays,
    quindi non mi resta che aspettare e sperare che google riporti ilsito non dico dove era ma almeno nelle vicinanze.. passare da oltre 1000 accessi al giorno a 50 è un colpo al cuore 🙂

    PS
    io non ho usato il SEF ( o altri plugin ) , ma giusto le opzioni che si trovano nella sezione di configurazione del sito

    Friendly URL per i motori di ricerca
    Utilizza mod_rewrite
    Aggiungi il suffisso agli URL