- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Link affiliazioni
-
Link affiliazioni
Ciao a tutti,
sto valutando l'idea di includere link a siti/prodotti cui sono affiliato in alcune pagine pubbliche che gestisco su Facebook.
Ho pero' due (per ora) dubbi al riguardo:
- Questa pratica e' ammessa dai termini di servizio di FB?
Cercando tra le FAQ non ho trovato niente su link affiliazioni; questo mi farebbe supporre nessun problema, ma non vorrei che fosse invece una di quelle situazioni in bilico tra l'ammesso e il no, magari tollerate per un periodo ma che poi potrebbero portare a chiusura delle pagine.
- Una volta accertata la possibilita' di farlo, quale potrebbe essere il modo migliore?
- link diretto al negozio affiliato... mmhh, pratica sconsigliata
- link ad un servizio di url shortener
- link a un sito personale che si occupi del redirect
Se qualcuno puo' aiutarmi a chiarire le idee, eventualmente anche stroncandole sul nascere :), e' il benvenuto.
Grazie, Enrico
-
Ciao, @enr
Puoi spiegarti meglio?
-
Ciao,
effettivamente forse nel tentativo di spiegare l'ho fatta piu' complicata di quello che e'.
Vorrei semplicemente inserire, nei post delle pagine FB che gestisco, link a siti/prodotti cui sono affiliato.
Per esempio, in un post che parla di un libro inserire il link "compralo su Amazon" che contenga il mio codice affiliazione.
Quello che non so e' se questo vada contro qualche termine di servizio di Facebook e, in seconda battuta, quale potrebbe essere il modo migliore per farlo.
Spero di esser stato leggermente piu' chiaro
-
Ciao, adesso è più chiaro. Pubblicizzi tipo un Libro poi inserisci il codice (compralo su .....) . Come saprai l'utente che vede questo annuncio e clicca sul link manco lo sa che è il tuo link affiliato, e Facebook di sicuro non ti dirà niente.
Saluti
-
Grazie Alfonso per la risposta.
Se qualcun'altro avesse esperienze/opinioni in merito mi piacerebbe sentirle.Enrico