• User

    Wordpress - "Impossibile inserire il termine nel database"

    Non so da quanto tempo si sarà sfalsata qualcosa tra Wordpress e DB però da ieri sera, quando vado ad aggiungere una nuova categoria mi segnala l'errore " Impossibile inserire il termine nel *database".

    *Sul web c'è qualcosa, ho fatto un paio di giri sulla community italiana Wordpress e come al solito è pieno di poveri sventurati che chiedono sostegno e restano soli. (tristezza)

    Sulla community Wordpress.org invece ho scoperto che molti hanno avuto lo stesso problema e tra i consigli c'è:

    1. disattiva tutti i plugin
    2. ritorna al tema base

    io ho fatto già queste prove e non ho risolto nulla... sembrerebbe un problema di DB forse di permessi...

    qualcuno ha già pelato sta gatta?

    Intanto grazie in anticipo.


  • Super User

    Ciao Geifox,

    sicuro di aver ancora spazio nel database?


  • User

    Ciao Katherine...

    questa è stata la prima verifica fatta... e per sicurezza l'ho aumentato.

    ma nisba. 😞


  • Super User

    Provato anche a riparare le tabelle?


  • User

    Allora... problema risolto... nel caso in cui servisse a qualche altro utente vi dico i passaggi.

    Leggendo qua e la ho capito che era qualche intoppo delle tabelle come dici tu Katherine.

    Siccome non sono riuscito a trovare come riparare le tabelle in PHPMyAdmin ho provato ad inserire un nuovo record per vedere se il problema era serio (database completamente danneggiato).

    C'è molto poco in giro su sto passaggio ma a me e ad un altro utente (almeno per le categorie) ha funzionato... mi è bastato creare a mano un record nel file "terms" dunque:

    Per prima cosa fate un bel backup del database...

    1. entrare in PHPMyAdmin ed accedere al database
    2. visualizzare la tabella del file **wp_terms **(cliccate su "mostra")
    3. al suo interno troverete nomi di categorie, tag ecc
    4. andate ad** inserire una nuova riga** (inserisci nuova riga) chiamatela prova1 ecc...
    5. cancellate la nuova riga

    Dopo seri momenti di sclero... ho risolto.