- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Dispositivi anti autovelox
-
@Martina said:
Ne conoscete???? Dopo l'ennesima multa sto riflettendo seriamente di dotarmi di uno di questi dispositivi... Sempre se ne esistono..
sì, controllare il contakm...
scherzo, il "problema" non sono solo quelli fissi ma anche le auto della polizia non riconoscibili che girano come automobilisti normali
-
@Martina said:
Ne conoscete???? Dopo l'ennesima multa sto riflettendo seriamente di dotarmi di uno di questi dispositivi... Sempre se ne esistono..
un cd appeso allo specchietto di cortesia. ma solo se é un cd dei Pooh o dei Cugini di campagna. altrimenti non funziona.
-
@robaldo said:
il "problema" non sono solo quelli fissi ma anche le auto della polizia non riconoscibili che girano come automobilisti normali
Vabbè se ti becca una di quelle è sfiga perchè sono rarissime!!!!!
Sui fissi e i mobili non c'è nulla di specifico?? Secondo me si..ne ho sentito parlare di sfuggita ma non ricordo dove...
-
il tom tom ti segnala anche i posti dove DI SOLITO si piazzano le auto della polizia (aggiorna il sw sulla base delle segnalazioni degli utenti). cmq a giudicare da quante volte ti segnala un autovelox su autostrade, superstrade ecc.. è un miracolo che io abbia ancora la patente!
-
ma quant'è la multa in genere in questi casi?
-
l'ultima 155 ?..ma so di gente che ha preso 350 ? + ritiro patente su una strada che poteva sembrare quasi una tangenziale ed invece il limite era dei 50...
Guardate cos'ho trovato.... lo voglio..lo voglio...
http://www.autovelox.net/page.asp?id=&p=5Peccato abbia letto che in Italia non lo vendono...
I dispositivi Avx sono stati legalmente in vendita anche in Italia fino al 31/12/1999, poi ne è stato vietato l'uso.
Sono però tuttora legali in molti altri Paesi della CEE, dove si trovano in libera vendita.Chi è il maestro di google che mi trova l'elenco dei paesi....io non l'ho trovato!!!
-
alcuni li indica quella stessa pagina che hai postato tu
-
Imparare a rispettare i limiti troppo complicato?
-
@massy said:
Imparare a rispettare i limiti troppo complicato?
purtroppo, a volte, più che complicato, è impossibile
ma tu li hai mai visti i limiti di 50 all'ora su strade a quattro corsie?
-
Sì.
Ed ho visto pure 4 amici miei investiti da 4 persone diverse a velocità folli, fregandosene dei limiti e praticametne impuniti, perché?
-
parliamo dei due estremi
-
Lascia stare il navigatore (che usa Poi, cioè quello che ha detto la splendida Nelli ), vai un po' più piano, che cazzo serve arrivare mezz'ora prima se rischi di romperti l'osso del collo?
-
parliamo dei due estremi Oddio Must, hai ragionissima..
Anche io odio gli autovelox fatti solo per il bilancio comunale... ma mi da fastidio molto di più vedere che la gente di solito se ne sbatte della propria ed altrui sicurezza, tutto qua.che cazzo serve arrivare mezz'ora prima se rischi di romperti l'osso del collo?
-
Ciao a tutti,
concordo con massy sulla sicurezza.
In tema autovelox vi rimando alla nuova mappa aggiornata (ogni settimana) delle postazioni presenti in ogni regione http://www.repubblica.it/motori/autovelox/index.html
Poi almeno se vi fanno una foto non dite che nessuno vi aveva avvisato
Inoltre se proprio vi accorgete che vi stanno fotografando almeno cercate di sorridere poi