- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Copiare codice legislativo e penalizzazioni Google
-
Copiare codice legislativo e penalizzazioni Google
Ciao a tutti,
Come da titolo mi è venuto un dubbio. Se io cito in diverse pagine contenuti copiati da un codice legislativo posso correre il rischio di essere penalizzato per contenuto duplicato da Google?
Grazie.
-
@mrsponkie said:
Se io cito in diverse pagine contenuti copiati da un codice legislativo posso correre il rischio di essere penalizzato per contenuto duplicato da Google?
Secondo me se per le citazioni utilizzi il tag html opportuno ("cite") non dovresti avere problemi di sorta.
-
grazie aerone.
andando più nel profondo della discussione. Nel mio blog che parla di legislazione e normative vorrei creare alcune landing page per aumentare il traffico diretto ai servizi che offro. Usando questo tag "cite" non avrei quindi penalizzazioni da Google, ma allo stesso tempo non avrei benefici sul posizionamento organico delle mie landing pages, giusto? In pratica lo spider non mi indicizzerebbe le pagine oppure me le ritroverei con posizionamenti infimi, giusto? a tal proposito una campagna adwords potrebbe aiutare?
-
Ciao,
ma le tue pagine conterrebbero solo citazioni o ci metti anche del testo tuo ?
Se citi un articolo di legge e poi ci aggiungi un tuo commento quest'ultimo viene sicuramente indicizzato.
Per quanto riguarda il discorso del pay per click non credo che influenzi il posizionamento.
-
ciao ragazzi, ho fatto questa benedetta prova :
www punto indicecer punto it
secondo voi posso ricevere traffico in questo modo?
-
nessuno che possa aiutarmi?
-
Esiste una buona anima che può rispondere al mio quesito?