- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- Google Ricerca Libri per trovare libri e librerie
-
Google Ricerca Libri per trovare libri e librerie
Amiamo tutti i bei negozi di libri: il profumo della carta, le file di libri, i commessi che sanno di cosa parlano. Quasi si potrebbe pensare che le librerie e Internet abbiano ben poco da spartire. Ma mentre la maggior parte delle persone ricerca su Internet ci che ha intenzione di acquistare, in realt ancora nei negozi fisici il luogo in cui va ad effettuare materialmente l'acquisto.
Oggi Google, combinando due tecnologie innovative come Google Ricerca Libri e Google Maps, pu render pi semplice per gli utenti la ricerca di libri specifici e delle relative librerie in cui sono in vendita.
Digitando un termine di ricerca nella casella di Google Ricerca Libri ad esempio l'autore "Umberto Eco" Google Ricerca Libri restituir un elenco di tutti i titoli pertinenti, quindi i libri scritti da o su "Umberto Eco". Una volta individuato il titolo di proprio interesse, e' possibile cliccare sui link relativi ai siti dell'editore e dei rivenditori online e da oggi, grazie al nuovo link "trova librerie nella tua zona", anche sul link con la mappa delle librerie del proprio quartiere.
Questa prima integrazione tra Google Ricerca Libri e Google Maps fa parte di un processo che render pi agevole trovare i libri di proprio interesse e i negozi in cui sono in vendita. Google Maps fornisce nome, indirizzo e numero telefonico delle librerie, e in alcuni casi anche il genere in cui la libreria specializzata.
Google ha gi testato questa nuova funzionalit in Gran Bretagna, dove stata accolta con entusiasmo da librerie ed editori. Si tratta di un servizio interamente gratuito anche per le librerie, un programma che permette di ottenere le informazioni di contatto di migliaia di rivenditori, anche i pi piccoli negozi di libri specializzati, generando dunque benefici per tutti. Il servizio e' disponibile visitando il sito http://books.google.it
Fonte: Google