- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Possibile errore sitemap?
-
Possibile errore sitemap?
5 giorni fa, ho cambiato il link della mia sitemap passando da sitemap.xml a miosito_sitemap.xml
Ho segnalato la nuova sitemap a google webmaster che attualmente si presenta così:
Sitemap Stato Tipo Scaricata URL inviati URL nell'indice web/sitemap.xml.gz
Sitemap 20/gen/2012 745 216/miosito_sitemap.xml
Sitemap 21/gen/2012 934 19/miosito_sitemap.xml.gz
Sitemap 20/gen/2012 934 20Da come si può vedere, google prendere in considerazione ancora la mia vecchia sitemap, difatti nessun mio post o modifica sul sito vengono più indicizzate.
Come posso risovere questo problema? La non indicizzazione è dovuta a questo oppure ci potrebbero essere altri problemi?
Grazie dell'attenzione
-
Ciao tosiualex, basta che selezioni il checkbox di fianco al nome della vecchia sitemap e poi clicchi sul pulsante "elimina".
Verifica anche che nel robots.txt non compaia l'indicazione della vecchia sitemap.
-
Grazie ella risposta.
In pratica, su Google Webmaster abbiamo 2 possibilità di visualizzazione delle sitemap.
Mostra Invii: Da me ( 2 ) Tutti ( 3 )
La vecchia sitemap mi appare una volta cliccato su "Tutti", e su "Tutti" non c'è il pulsante Elimina mentre su "Da me" sì.
Ho controllato nel menù "Accesso Crawler" e attualmente mi risulta così:
robots.txt
User-agent: *
Disallow: /wp-admin/
Disallow: /wp-includes/Sitemap: miosito.it/sitemap_miosito.xmL
Non noto nulla di strano ed il riferimento alla sitemap è corretto.
URL Specifica gli URL e gli user-agent da analizzare.
miosito.it
-
Si è un piccolo bug del GWT, non è possibile eliminare sitemap segnalate (anche da altri) solo tramite ping.
Cancella fisicamente la vecchia sitemap, e controlla che il tuo CMS non continui a pingare quella al posto della nuova.
-
Come da consiglio ho eliminato fisicamente la vecchia sitemap.
Per generarla utilizzo un plugin di wordpress che me ne genera 2:
Una con estensione .xml e una con xml.gz , entrambe inviate a google in modo automatico.
Avendo 2 invii di 2 sitemap identiche, ciò può per caso causarmi problemi oppure non influisce su nulla?
-
Per me è sempre meglio evitare le inutili ridondanze, quindi io invierei solo quella compressa (estensioen gz). Ma se non ci riesci, non dovrebbe causarti problemi inviarne 2 identiche.
-
Eliminata la generazione della sitemap .gz , ed eliminata fisicamente dal ftp
Ora su google Webmaster mi ritrovo con 2 sitemap che non posso eliminare e quella principale inviata da me
Grazie dell'aiuto